Porta Elisa News

Maraia: "Nessuna gara è vinta in partenza"

sabato, 15 ottobre 2022, 14:00

di diego checchi

Mister Maraia diffida della Recanatese e si auspica una grande prestazione dei suoi ragazzi, perché solo così potrà arrivare un risultato positivo. Il tecnico rossonero, poi, parla anche delle tre partite in una settimana e della possibile rotazione dei giocatori.

Al di là delle frasi di rito, quali sono i rischi della partita di domenica?

"Il rischio sta nella qualità dell'avversario, anche se è ultima in classifica ed è una neo promossa ha le sue armi per combattere, soprattutto in casa ma ha fatto bene anche fuori come a Imola, dove penso che abbia perso immeritatamente. La Lucchese al di là di tutto dovrà dimostrare di meritare la vittoria, so che la squadra non sottovaluterà l'avversario e se sarà aggressiva al punto giusto potrà portare a casa i tre punti. Le partite, se non si affrontano nel modo giusto non si vincono con nessuno, le partite vanno giocate, nessuna partita è già vinta in partenza".

Nel fare la formazione terrà conto di chi ha giocato mercoledì?

"Ovviamente sì, chi ha giocato mercoledì in Coppa ha giocato 100 minuti e poi mercoledì prossimo ci sarà un'altra partita, chiaramente nelle prossime gare gireranno un po' tutti i giocatori".

Come procede il recupero di Di Quinzio?
"Sta recuperando e lo porteremo con noi, molto probabilmente per domani non sarà disponibile ma per mercoledì potrebbe essere tra i convocati. In ogni caso verrà con noi per continuare ad allenarsi e ritrovare la condizione".

Cosa teme di più della Recanatese?

"Della Recanatese temo di più il reparto offensivo, come di tutte le squadre in fondo ma giocatori come Sbaffo, Marilungo e Ferretti sono elementi importanti e sugli esterni ha dei ragazzi bravi nell'uno contro uno. Dovremo fare attenzione ed aver rispetto".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 7 dicembre 2025, 14:03

Perignano-Lucchese

Rossoneri a caccia di punti per difendere il primato in classifica: mister Pirozzi conferma l'undici titolare in campionato nell'ultima gara ridando una maglia da titolare a Caggianese e Russo


sabato, 6 dicembre 2025, 21:07

Finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.30

La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi



sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"


sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione