Porta Elisa News

Maraia: "Nessuna gara è vinta in partenza"

sabato, 15 ottobre 2022, 14:00

di diego checchi

Mister Maraia diffida della Recanatese e si auspica una grande prestazione dei suoi ragazzi, perché solo così potrà arrivare un risultato positivo. Il tecnico rossonero, poi, parla anche delle tre partite in una settimana e della possibile rotazione dei giocatori.

Al di là delle frasi di rito, quali sono i rischi della partita di domenica?

"Il rischio sta nella qualità dell'avversario, anche se è ultima in classifica ed è una neo promossa ha le sue armi per combattere, soprattutto in casa ma ha fatto bene anche fuori come a Imola, dove penso che abbia perso immeritatamente. La Lucchese al di là di tutto dovrà dimostrare di meritare la vittoria, so che la squadra non sottovaluterà l'avversario e se sarà aggressiva al punto giusto potrà portare a casa i tre punti. Le partite, se non si affrontano nel modo giusto non si vincono con nessuno, le partite vanno giocate, nessuna partita è già vinta in partenza".

Nel fare la formazione terrà conto di chi ha giocato mercoledì?

"Ovviamente sì, chi ha giocato mercoledì in Coppa ha giocato 100 minuti e poi mercoledì prossimo ci sarà un'altra partita, chiaramente nelle prossime gare gireranno un po' tutti i giocatori".

Come procede il recupero di Di Quinzio?
"Sta recuperando e lo porteremo con noi, molto probabilmente per domani non sarà disponibile ma per mercoledì potrebbe essere tra i convocati. In ogni caso verrà con noi per continuare ad allenarsi e ritrovare la condizione".

Cosa teme di più della Recanatese?

"Della Recanatese temo di più il reparto offensivo, come di tutte le squadre in fondo ma giocatori come Sbaffo, Marilungo e Ferretti sono elementi importanti e sugli esterni ha dei ragazzi bravi nell'uno contro uno. Dovremo fare attenzione ed aver rispetto".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni