Porta Elisa News

Doppia seduta di allenamento oggi per i rossoneri

mercoledì, 26 ottobre 2022, 20:13

di diego checchi

La Lucchese è già concentrata sulla sfida di Ancona e da ieri ha iniziato a lavorare alacremente. L'ambiente rossonero è molto carico e c'è voglia di portare via almeno un risultato positivo, soprattutto per dare continuità alle prestazioni.

Oggi c'è stata una doppia seduta, al mattino la squadra si è divisa per reparti mentre nel pomeriggio ci sono state delle esercitazioni tattiche con la palla e in seguito una partitella.

Per quanto riguarda la formazione, è ancora presto per dire quale scenderà in campo sabato prossimo, ma è possibile qualche cambio rispetto a domenica scorsa, sia in difesa sia a centrocampo che in attacco.

Ci saranno ancora due allenamenti per far si che mister Maraia si chiarisca le idee. Giorno dopo giorno dovranno poi essere monitorate le condizioni di Di Quinzio, il giocatore sta abbastanza bene e potrebbe anche fare uno spezzone di partita.

Quello che è certo è che in difesa giocherà Tiritiello, elemento che ad ora sembra essere insostituibile nella squadra rossonera.

Per tutti gli altri ruoli, invece, le scelte possibili sono diverse perché ad esempio in difesa, sia Bachini sia Maddaloni possono insidiare il posto di Benassai. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56

Niente tifosi nemmeno a Livorno

Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta



mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"


mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti