Porta Elisa News
mercoledì, 26 ottobre 2022, 20:13
di diego checchi
La Lucchese è già concentrata sulla sfida di Ancona e da ieri ha iniziato a lavorare alacremente. L'ambiente rossonero è molto carico e c'è voglia di portare via almeno un risultato positivo, soprattutto per dare continuità alle prestazioni.
Oggi c'è stata una doppia seduta, al mattino la squadra si è divisa per reparti mentre nel pomeriggio ci sono state delle esercitazioni tattiche con la palla e in seguito una partitella.
Per quanto riguarda la formazione, è ancora presto per dire quale scenderà in campo sabato prossimo, ma è possibile qualche cambio rispetto a domenica scorsa, sia in difesa sia a centrocampo che in attacco.
Ci saranno ancora due allenamenti per far si che mister Maraia si chiarisca le idee. Giorno dopo giorno dovranno poi essere monitorate le condizioni di Di Quinzio, il giocatore sta abbastanza bene e potrebbe anche fare uno spezzone di partita.
Quello che è certo è che in difesa giocherà Tiritiello, elemento che ad ora sembra essere insostituibile nella squadra rossonera.
Per tutti gli altri ruoli, invece, le scelte possibili sono diverse perché ad esempio in difesa, sia Bachini sia Maddaloni possono insidiare il posto di Benassai.
lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39
Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:58
Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:57
Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta
domenica, 12 ottobre 2025, 14:37
Rossoneri chiamati alla vittoria contro la formazione grossetana: sblocca Lorenzini con un eurogol in avvio poi Carlotti spreca un'occasione colossale. Pareggia Tantone grazie a un clamoroso errore difensivo a inizio ripresa poi traversa di Bartolini