Porta Elisa News

Vichi: "Servirà ancora qualche settimana per vedere il manto del Porta Elisa adeguato"

lunedì, 19 settembre 2022, 18:16

“Siamo disponibili – ha spiegato il numero uno rossonero – ad accogliere tutti i tifosi che vogliono darci una mano. Le cose da fare sono tante e noi abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per cercare di migliorarci": parte dal numero uno rossonero Alessandro Vichi la richiesta ai tifosi che vogliono dare una mano alla Lucchese. "Sono già tanti i nostri collaboratori, che ci aiutano a portare avanti le varie mansioni – si legge in una nota a firma del presidente rossonero – a quelle più difficili a quelle più semplici, mettendo a disposizione di tutti le proprie conoscenze e capacità lavorative. In tanti ci dedicano già il loro tempo libero, facendo del volontariato per la propria squadra di calcio, ma siamo comunque a disposizione ad accogliere tutti i tifosi che vogliono darci anche loro una mano. Tutti insieme uniti possiamo continuare camminare sulla strada rossonera”.

Il presidente rossonero infine interviene sulla questione del terreno di gioco, che in questi ultimi giorni è stato al centro di numerose polemiche.
“Purtroppo – ha concluso Vichi – nel mese di luglio, anche il nostro manto erboso, come quello di altre squadre, è stato attaccato da un batterio, che ne mangiava, per così dire l’erba, creando delle chiazze. Siamo prontamente intervenuti per debellare questo batterio alla radice, con la ditta qualificata Sofisport che ha effettuato il lavoro di estirpazione della malattia con trattamenti mirati, provvedendo poi alla risemina dell’erba ed alla concimazione. Purtroppo però le calde temperature estive non ci hanno aiutato, nonostante la continua mole di acqua utilizzata per annaffiarlo. In alcune zone colpite, si inizia già a vedere la nuova erba crescere, l’ideale però in questo caso sarebbe non utilizzarlo per una ventina di giorni, ma questo e non è possbile e quindi servirà ancora qualche settimana, per avere un manto erboso adeguato. Comprendo il rammarico e le critiche di molti, ma purtroppo il tempo a disposizione non gioca a nostro favore. Da parte nostra stiamo mettendo in atto tutto ciò che è possibile fare per risolvere questo problema”.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.