Porta Elisa News

Russo: "Io sono sempre qui a lottare"

sabato, 10 settembre 2022, 13:33

Dopo mesi di silenzio, in cui la sua figura si è defilata senza particolari spiegazioni al punto da lasciar pensare a una sua clamorosa uscita di scena, il consigliere rossonero Bruno Russo, ex bandiera della squadra rossonera degli anni '90 ed ex presidente dell'attuale società, torna a parlare affidando a Facebook una dichiarazione che lascia intendere la volontà di essere ancora al servizio della causa nonostante la delusione per episodi accaduti in estate e legati a una trattativa sfumata per la cessione del club. 

"Io sono sempre qua a lottare perché la Lucchese raggiunga un giorno una dimensione tale da far sognare i propri Tifosi e la Città. Non ho mai pensato di lasciare questo obbiettivo a metà nonostante la grande delusione per quello che è successo questa estate dove io ho avuto solo la colpa di convincere queste persone ed interessarsi di Lucca e della Lucchese come ho fatto e faccio anche con altri, poi del perché le cose sono andate diversamente non importa più. Io ho un desidero che mi assilla tutti i giorni, vedere Lucca e la Lucchese protagonista anche nel calcio che questa Società anche con difficoltà sta cercando di fare, sono arrivati a Lucca calciatori bravi e di categoria ora con il lavoro devono diventare prima possibile una squadra per onorare la maglia storica che indossano e far divertire i tifosi. Sono sempre più convinto che i nostri sogni le nostre ambizioni passano attraverso il progetto stadio dove io sarò sempre in prima linea per il raggiungimento di questo straordinario obbiettivo, tutte le componenti chiamati in causa Comune, Progettisti e Società stanno lavorando in questi giorni per definire i programmi e arrivare al progetto definitivo. Lavorerò sempre perché un giorno vicino o lontano che sia la Lucchese possa ritornare ad essere l’orgoglio della Città. Lucca nel cuore. Sempre".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"