Porta Elisa News

Prove generali per Lucchese-Imolese

giovedì, 8 settembre 2022, 14:22

di diego checchi

Riguardo alla partitella di allenamento di oggi, che si svolgerà a porte chiuse, possiamo fare soltanto delle ipotesi.  Mister Maraia nasconderà senza dubbio le carte per non dare vantaggi agli imolesi e dunque non sappiamo ancora quale sarà l’undici che scenderà in campo domenica prossima per la prima gara casalinga al Porta Elisa- La nostra sensazione è quella che possa rientrare nell’undici titolare Bianchimano, magari in coppia con Ravasio in attacco. A centrocampo potrebbe esserci posto per Rizzo Pinna, l'autore dello strepitoso gol rossonero della prima giornata a Reggio Emilia, come mezzala e magari per D’Alena come mediano davanti alla difesa. Ma ripetiamo, sono solo supposizioni che poi dovranno essere suffragate dai fatti. Non crediamo che il tecnico possa cambiare il suo sistema di gioco, ma qualche interprete sì, anche in considerazione del fatto che la Lucchese giocherà in casa e dovrà necessariamente fare la partita. Purtroppo l’unico assente sarà Pirola che ne avrà per un po’, dopo l'infortunio al ginocchio che ha subito nella gara contro la Reggiana. Ci dispiace veramente per questo giocatore perché era entrato molto bene in campo.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"



venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00

In Sardegna per provare a tornare a vincere

Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno: la probabile formazione


giovedì, 2 febbraio 2023, 16:42

A Sassari con tante incognite

Le tre ammonizioni rimediate nella gara contro il San Donato, sono destinate a condizionare le scelte di mister Maraia nella trasferta di sabato prossimo a Sassari contro la Torres. In un solo colpo, la Lucchese si trova senza Tiritiello, Benassai e Bianchimano. Le possibili alternative reparto per reparto