Porta Elisa News

Prove generali per Lucchese-Imolese

giovedì, 8 settembre 2022, 14:22

di diego checchi

Riguardo alla partitella di allenamento di oggi, che si svolgerà a porte chiuse, possiamo fare soltanto delle ipotesi.  Mister Maraia nasconderà senza dubbio le carte per non dare vantaggi agli imolesi e dunque non sappiamo ancora quale sarà l’undici che scenderà in campo domenica prossima per la prima gara casalinga al Porta Elisa- La nostra sensazione è quella che possa rientrare nell’undici titolare Bianchimano, magari in coppia con Ravasio in attacco. A centrocampo potrebbe esserci posto per Rizzo Pinna, l'autore dello strepitoso gol rossonero della prima giornata a Reggio Emilia, come mezzala e magari per D’Alena come mediano davanti alla difesa. Ma ripetiamo, sono solo supposizioni che poi dovranno essere suffragate dai fatti. Non crediamo che il tecnico possa cambiare il suo sistema di gioco, ma qualche interprete sì, anche in considerazione del fatto che la Lucchese giocherà in casa e dovrà necessariamente fare la partita. Purtroppo l’unico assente sarà Pirola che ne avrà per un po’, dopo l'infortunio al ginocchio che ha subito nella gara contro la Reggiana. Ci dispiace veramente per questo giocatore perché era entrato molto bene in campo.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.


mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"



mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 17:51

Coppa Italia, Seravezza-Lucchese: 4-6 Rossoneri avanti ai rigori

Rossoneri impegnati in Coppa Italia a Seravezza: dopo che i 90' minuti erano terminati 1-1, la Lucchese vince ai calci di rigore per 6-4. Ora nei sedicesimi ci sarà il Sestri Levante