Porta Elisa News : il punto

Parola d'ordine: resettare subito

martedì, 20 settembre 2022, 08:37

di diego checchi

Resettare da subito la sconfitta contro il Fiorenzuola, pensare a quello che non è andato e poi preparare subito una gara quanto mai importante come quella contro il Rimini sabato prossimo alle ore 17,30 allo stadio Porta Elisa. La cosa da fare in questa settimana è non drammmatizzare, non vedere tutto nero ma fare delle riflessioni che possono essere costruttive. Mister Maraia adesso ha visto tutta la rosa a sua disposizione e si è fatto un'idea ben precisa, ed ecco che ora dovrà prendere una strada ben definita magari scegliendo un modulo adatto alle caratteristiche dei giocatori e cercando di creare un'ossatura ben precisa. Con questo non vogliamo dire che non ci devono essere dei cambi anche perché nel corso di una stagione le variabili possono essere tante, i cali di forma la voglia di giocare in modo diverso per mettere in difficoltà in particolare un avversario, ma in tutto questo la Lucchese ha bisogno di trovare la sua fisionomia tattica ben chiara.

E' vero che l'organico è ampio e pieno di qualità ma il trainer dovrà essere bravo a fare il mix giusto e ad andare avanti. Sono passate quattro giornate e c'è chi dice che 4 punti siano pochi. Il nostro pensiero è quello che non bisogna adesso guardare la classifica ma certamente conoscere ed approfondire quello che non è andato. Ci vuole una squadra più cinica sotto porta, concreta quando va ad attaccare e con lo stesso ritmo che si è visto soprattutto nel primo tempo della partita con il Pontedera. La Lucchese ha una rosa di qualità e va sfruttata al meglio. Le critiche tanto per farle non servono a nessuno, semmai serve più che mai portare tutti al massimo della condizione e capire dove c'è da migliorare. Solo così si potrà arrivare lontano. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 6 febbraio 2023, 08:08

Andrea Bulgarella, ecco chi vuole la Lucchese

Il profilo dell'imprenditore siciliano che sembra essere in dirittura d'arrivo per rilevare la società rossonera: tutte le aziende e gli incarichi di un uomo abituato a vincere le partite che gioca e che nella sua autobiografia si definisce "un sognatore"


domenica, 5 febbraio 2023, 14:52

In avanti c'è ancora molto da lavorare

La Lucchese, anche nella trasferta di Sassari soprattutto nel primo tempo, ha creato veramente poco per impensierire il portiere avversario: e se la soluzione arrivasse da un tridente formato da Bianchimano, Panico e Fabbrini?



sabato, 4 febbraio 2023, 17:20

Maraia: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento una volta andati in vantaggio"

Il tecnico rossonero: "Il fatto di essere andati in vantaggio non è stato gestito al meglio. Una volta in vantaggio la squadra si abbassa e si impaurisce e non va bene. E' un atteggiamento che è dettato da noi, con qualcuno che è anche calato, ma anche dagli avversari che...


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta