Porta Elisa News : il punto
martedì, 20 settembre 2022, 08:37
di diego checchi
Resettare da subito la sconfitta contro il Fiorenzuola, pensare a quello che non è andato e poi preparare subito una gara quanto mai importante come quella contro il Rimini sabato prossimo alle ore 17,30 allo stadio Porta Elisa. La cosa da fare in questa settimana è non drammmatizzare, non vedere tutto nero ma fare delle riflessioni che possono essere costruttive. Mister Maraia adesso ha visto tutta la rosa a sua disposizione e si è fatto un'idea ben precisa, ed ecco che ora dovrà prendere una strada ben definita magari scegliendo un modulo adatto alle caratteristiche dei giocatori e cercando di creare un'ossatura ben precisa. Con questo non vogliamo dire che non ci devono essere dei cambi anche perché nel corso di una stagione le variabili possono essere tante, i cali di forma la voglia di giocare in modo diverso per mettere in difficoltà in particolare un avversario, ma in tutto questo la Lucchese ha bisogno di trovare la sua fisionomia tattica ben chiara.
E' vero che l'organico è ampio e pieno di qualità ma il trainer dovrà essere bravo a fare il mix giusto e ad andare avanti. Sono passate quattro giornate e c'è chi dice che 4 punti siano pochi. Il nostro pensiero è quello che non bisogna adesso guardare la classifica ma certamente conoscere ed approfondire quello che non è andato. Ci vuole una squadra più cinica sotto porta, concreta quando va ad attaccare e con lo stesso ritmo che si è visto soprattutto nel primo tempo della partita con il Pontedera. La Lucchese ha una rosa di qualità e va sfruttata al meglio. Le critiche tanto per farle non servono a nessuno, semmai serve più che mai portare tutti al massimo della condizione e capire dove c'è da migliorare. Solo così si potrà arrivare lontano.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze