Porta Elisa News

Maraia: "Ho chiaro quale modulo utilizzare, e stavolta non cambierò tanti giocatori"

venerdì, 23 settembre 2022, 12:51

di diego checchi

Mister Maraia presenta così la sfida contro il Rimini, tornando però anche alle partite che sono state giocate sinora. Il tecnico non si sbottona sulla formazione, anche se qualcosa lascia intendere.

Mister, diventa difficile criticare una Lucchese che costruisce 5-6 palle gol a partita. Le condizioni per segnare ci sono sempre state, ma forse dovrebbe essere più cinica.
"E' un rammarico perchè alla squadra non possiamo dire niente, sappiamo che le partite vivono su questi episodi e non li abbiamo sfruttati. Bisogna anche dire che concediamo pochissimo anche in fase difensiva ma puntualmente veniamo puniti nelle poche occasioni che hanno gli avversari ed è su questo che dobbiamo lavorare ancora molto.Domani ci vuole la rabbia giusta e una reazione per la situazione che si è venuta a creare". 

Per quale motivo nel primo tempo avete cercato un pò troppi lanci lunghi invece di allargare il gioco e di andare sugli esterni per favorire i cross per gli attaccanti?

"Nel primo tempo abbiamo forzato troppo la giocata ed è lì che potevamo provare anche a giocare invece che lanciare. In fondo alla partita abbiamo deciso di lanciare lungo perché avevamo messo Tiritiello centravanti e quindi è stata una scelta nostra".

Ci può fare un resoconto di quelli che ci sono e quelli che non ci saranno domani?

"Domani mancheranno sicuramente Franco per infortunio, Pirola e Coletta. Per il resto siamo tutti anche se reduci dalle tre partite e chi ha giocato di più sta risentendo di questa situazione. Però sono tutti disponibili".

Domenica scorsa Bianchimano ha riposato. Lo potremo vedere in campo contro il Rimini?

"Sì, è rimasto fuori per alcune situazioni in cui ho preferito fare altre scelte. E poi perchè c'è stato il cambio di Franco dopo pochi minuti. Domani ci potrebbe essere spazio per lui dal primo minuto".

Che tipo di avversario è il Rimini?

"Ha l'entusiasmo della neopromossa e ha costruito una squadra di valore. Tutte le squadre hanno qualità ed esperienza e il Rimini non è da meno. Ha qualità per poter fare un campionato importante, inoltre gli stanno girando tutte le situazioni a favore, cosa totalmente diversa rispetto a noi che dobbiamo cambiare questa tendenza".

In queste partite ha cambiato anche per necessità, per domani ha già deciso il modulo?

"Vorrei sottolineare che nonostante tanti cambiamenti, la squadra è stata sempre dentro la partita e i ragazzi hanno fatto molto bene. Per quanto riguarda domani, il modulo l'ho già deciso ed è chiaro che quando ci sarà una partita a settimana, non cambierò 7/8 giocatori ma cercherò un'idea ben precisa di formazione e provare a variare qualcosa a seconda delle esigenze".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 11 novembre 2025, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo continuare su trend delle ultime partite"

Il tecnico rossonero alla vigilia della partita di Coppa Italia: "La nostra forza sono l'umiltà, la coesione, l'aiuto reciproco. Con queste caratteristiche possiamo fare una grande partite. Mi auguro che sia una bella gara con reciproco rispetto, cancellando anche alcuni episodi spiacevoli dell'andata"


martedì, 11 novembre 2025, 15:10

Mister Gorgone va al Pescara

L'ex allenatore della Lucchese Giorgio Gorgone, uno dei protagonisti della salvezza sul campo della scorsa stagione, ha trovato l'accordo con il Pescara. Dunque, il tecnico romano salirà di categoria e dovrà provare a salvare la squadra abruzzese che dopo la promozione dello scorso anno non è riuscita a trovare il...



martedì, 11 novembre 2025, 14:51

Torna la Coppa Italia

Secondo derby stagionale tra Lucchese e Viareggio che al Porta Elisa (ore 20,30 di mercoledì) si affronteranno nei quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza in una gara secca. Mister Pirozzi dovrebbe confermare una buona parte dell'undici iniziale di Massa: la probabile formazione


domenica, 9 novembre 2025, 17:50

Mister Pirozzi: "Continuiamo per la nostra strada"

Il tecnico rossonero: "Bravi a chiuderla definitivamente. Voglio complimentarmi con Xeka che, dopo il ritiro, si è meritato di restare. Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo. Siamo una squadra di stelline, non stelle. Ora, pensiamo al Viareggio"