Porta Elisa News : il punto

Lucchese, l'equilibrio ritrovato

lunedì, 26 settembre 2022, 19:52

di diego checchi

Un altro giorno di meritato riposo per la squadra rossonera dopo la bella vittoria contro il Rimini. I ragazzi di Maraia hanno offerto una prestazione super soprattutto nel primo tempo e non hanno permesso agli avversari di rendersi mai pericolosi. Si è visto sin da subito che i rossoneri volevano andare ad attaccare alti gli avversari e ad azzannarli e dobbiamo dire che nel primo tempo ci sono riusciti molto bene. Maraia ha capito quali sono stati i punti deboli degli avversari e ha cercato di metterli in difficoltà soprattutto con la dinamicità e la fisicità di Bianchimano, un giocatore che se sta bene è di altra categoria. L’attaccante rossonero ha rincorso gli avversari, protetto palla ed ha fatto anche un gol: che cosa chiedere di più? A nostro avviso è un elemento imprescindibile per questa squadra a patto che mantenga questa condizione.

Ci vogliamo soffermare anche su Mastalli, un giocatore che sta crescendo partita dopo partita e che ha fatto veramente un gran gol. Quando Deoma lo ha preso sapevamo che il suo tasso tecnico era assai importante, ed ora, con il passare delle partite, lo sta dimostrando. Insomma, la Lucchese è un complesso che può solo crescere e che anche nei cambi ha valori importanti. Chiaro è che una vittoria non deve esaltare nessuno perché i miglioramenti devono esserci ancora sotto tutti i profili. Ma la strada è quella giusta e siamo convinti che il lavoro pagherà. Adesso c’è il San Donato Tavarnelle allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi, una squadra neopromossa che comunque va presa con le molle. Guai ad abbassare l’attenzione perché ora è il momento di spingere sull’acceleratore. Un vecchio proverbio diceva, è giusto battere il ferro quando è caldo.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 febbraio 2026, 17:54

Lucchese, solo tre squadre sono imbattute

Guardando tutto il panorama italiano, tra le squadre che militano in Eccellenza, oltre ai rossoneri, solo altre due non hanno mai perso: in Campania il Real Forio e il Brindisi in Puglia che fino a due anni fa militava nel campionato di Serie C


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta



martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"