Porta Elisa News : il punto
lunedì, 26 settembre 2022, 19:52
di diego checchi
Un altro giorno di meritato riposo per la squadra rossonera dopo la bella vittoria contro il Rimini. I ragazzi di Maraia hanno offerto una prestazione super soprattutto nel primo tempo e non hanno permesso agli avversari di rendersi mai pericolosi. Si è visto sin da subito che i rossoneri volevano andare ad attaccare alti gli avversari e ad azzannarli e dobbiamo dire che nel primo tempo ci sono riusciti molto bene. Maraia ha capito quali sono stati i punti deboli degli avversari e ha cercato di metterli in difficoltà soprattutto con la dinamicità e la fisicità di Bianchimano, un giocatore che se sta bene è di altra categoria. L’attaccante rossonero ha rincorso gli avversari, protetto palla ed ha fatto anche un gol: che cosa chiedere di più? A nostro avviso è un elemento imprescindibile per questa squadra a patto che mantenga questa condizione.
Ci vogliamo soffermare anche su Mastalli, un giocatore che sta crescendo partita dopo partita e che ha fatto veramente un gran gol. Quando Deoma lo ha preso sapevamo che il suo tasso tecnico era assai importante, ed ora, con il passare delle partite, lo sta dimostrando. Insomma, la Lucchese è un complesso che può solo crescere e che anche nei cambi ha valori importanti. Chiaro è che una vittoria non deve esaltare nessuno perché i miglioramenti devono esserci ancora sotto tutti i profili. Ma la strada è quella giusta e siamo convinti che il lavoro pagherà. Adesso c’è il San Donato Tavarnelle allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi, una squadra neopromossa che comunque va presa con le molle. Guai ad abbassare l’attenzione perché ora è il momento di spingere sull’acceleratore. Un vecchio proverbio diceva, è giusto battere il ferro quando è caldo.
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.
martedì, 2 dicembre 2025, 15:18
Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"