Porta Elisa News

Al Porta Elisa arriva l'Imolese degli ex

giovedì, 8 settembre 2022, 07:21

di diego checchi

Che Imolese vedremo a Lucca? Sicuramente una squadra giovane perché la maggior parte dei giocatori è nata dopo il 2000. È chiaro che a centrocampo rientrerà dalla squalifica Bensaja che sicuramente porterà esperienza, poi ci sarà da capire se giocherà l'altro ex Gianmarco De Feo, che nell'ultima gara è rimasto in panchina ma solo perché era arrivato da poco. 

Da vedere poi se sarà disponibile anche Matteo Zanini, altro ex rossonero che non aveva preso parte alla prima di campionato per infortunio. Il modulo di questa squadra è il 3-5-2 e in questa stagione è stata affidata alla guida di Mauro Antonioli dopo il tumultuoso rapporto con Gaetano Fontana culminato con l'esonero nonostante la salvezza raggiunta ai play out nel match con la Pistoiese. La società del presidente De Sarlo aveva cercato in tutti i modi di passare la mano ma non ha trovato compratori adatti a farsi carico della situazione e quindi ha deciso di continuare, con l'obiettivo unico della salvezza.

Da sottolineare che l'Imolese ha stretto accordi anche con squadre di Serie A ed è riuscita ad avere in prestito giovani molto interessanti come ad esempio Attys, centrocampista centrale classe 2001 dell'Inter e l'attaccante classe 1999 Stijepovic dallo Spezia con un esperienze in Serie C e con la Primavera della Sampdoria; dal Bologna invece sono arrivati i classe 2002 Molla, portiere, il difensore Annan e l'attaccante Pagliuca, figlio dell'ex portiere di Bologna e Inter nonché della Nazionale italiana Gianluca. 

Questa la probabile formazione.  Imolese (3-5-2): Rossi, Cerretti, Zagnoni, Eguelfi, Milani, Zanon, Bensaja, Faggi, De Vito, Stijepovic, De Feo. A disposizione:  Molla, Nannetti, Annan, Diaby, Fort, Scremin, Attys, Zanini, Likendja, Lombardi, Manfredonia, De Sarlo.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 17:20

Maraia: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento una volta andati in vantaggio"

Il tecnico rossonero: "Il fatto di essere andati in vantaggio non è stato gestito al meglio. Una volta in vantaggio la squadra si abbassa e si impaurisce e non va bene. E' un atteggiamento che è dettato da noi, con qualcuno che è anche calato, ma anche dagli avversari che...


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta



sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"