Porta Elisa News
giovedì, 8 settembre 2022, 07:21
di diego checchi
Che Imolese vedremo a Lucca? Sicuramente una squadra giovane perché la maggior parte dei giocatori è nata dopo il 2000. È chiaro che a centrocampo rientrerà dalla squalifica Bensaja che sicuramente porterà esperienza, poi ci sarà da capire se giocherà l'altro ex Gianmarco De Feo, che nell'ultima gara è rimasto in panchina ma solo perché era arrivato da poco.
Da vedere poi se sarà disponibile anche Matteo Zanini, altro ex rossonero che non aveva preso parte alla prima di campionato per infortunio. Il modulo di questa squadra è il 3-5-2 e in questa stagione è stata affidata alla guida di Mauro Antonioli dopo il tumultuoso rapporto con Gaetano Fontana culminato con l'esonero nonostante la salvezza raggiunta ai play out nel match con la Pistoiese. La società del presidente De Sarlo aveva cercato in tutti i modi di passare la mano ma non ha trovato compratori adatti a farsi carico della situazione e quindi ha deciso di continuare, con l'obiettivo unico della salvezza.
Da sottolineare che l'Imolese ha stretto accordi anche con squadre di Serie A ed è riuscita ad avere in prestito giovani molto interessanti come ad esempio Attys, centrocampista centrale classe 2001 dell'Inter e l'attaccante classe 1999 Stijepovic dallo Spezia con un esperienze in Serie C e con la Primavera della Sampdoria; dal Bologna invece sono arrivati i classe 2002 Molla, portiere, il difensore Annan e l'attaccante Pagliuca, figlio dell'ex portiere di Bologna e Inter nonché della Nazionale italiana Gianluca.
Questa la probabile formazione. Imolese (3-5-2): Rossi, Cerretti, Zagnoni, Eguelfi, Milani, Zanon, Bensaja, Faggi, De Vito, Stijepovic, De Feo. A disposizione: Molla, Nannetti, Annan, Diaby, Fort, Scremin, Attys, Zanini, Likendja, Lombardi, Manfredonia, De Sarlo.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: basterà un pari per passare il turno. Mister Pirozzi cambia mezza squadra rispetto alla partita di campionato: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno
lunedì, 15 settembre 2025, 20:05
La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita