Porta Elisa News
giovedì, 8 settembre 2022, 07:21
di diego checchi
Che Imolese vedremo a Lucca? Sicuramente una squadra giovane perché la maggior parte dei giocatori è nata dopo il 2000. È chiaro che a centrocampo rientrerà dalla squalifica Bensaja che sicuramente porterà esperienza, poi ci sarà da capire se giocherà l'altro ex Gianmarco De Feo, che nell'ultima gara è rimasto in panchina ma solo perché era arrivato da poco.
Da vedere poi se sarà disponibile anche Matteo Zanini, altro ex rossonero che non aveva preso parte alla prima di campionato per infortunio. Il modulo di questa squadra è il 3-5-2 e in questa stagione è stata affidata alla guida di Mauro Antonioli dopo il tumultuoso rapporto con Gaetano Fontana culminato con l'esonero nonostante la salvezza raggiunta ai play out nel match con la Pistoiese. La società del presidente De Sarlo aveva cercato in tutti i modi di passare la mano ma non ha trovato compratori adatti a farsi carico della situazione e quindi ha deciso di continuare, con l'obiettivo unico della salvezza.
Da sottolineare che l'Imolese ha stretto accordi anche con squadre di Serie A ed è riuscita ad avere in prestito giovani molto interessanti come ad esempio Attys, centrocampista centrale classe 2001 dell'Inter e l'attaccante classe 1999 Stijepovic dallo Spezia con un esperienze in Serie C e con la Primavera della Sampdoria; dal Bologna invece sono arrivati i classe 2002 Molla, portiere, il difensore Annan e l'attaccante Pagliuca, figlio dell'ex portiere di Bologna e Inter nonché della Nazionale italiana Gianluca.
Questa la probabile formazione. Imolese (3-5-2): Rossi, Cerretti, Zagnoni, Eguelfi, Milani, Zanon, Bensaja, Faggi, De Vito, Stijepovic, De Feo. A disposizione: Molla, Nannetti, Annan, Diaby, Fort, Scremin, Attys, Zanini, Likendja, Lombardi, Manfredonia, De Sarlo.
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.
sabato, 25 ottobre 2025, 14:26
Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio
venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26
Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"