Porta Elisa News

Al Porta Elisa arriva l'Imolese degli ex

giovedì, 8 settembre 2022, 07:21

di diego checchi

Che Imolese vedremo a Lucca? Sicuramente una squadra giovane perché la maggior parte dei giocatori è nata dopo il 2000. È chiaro che a centrocampo rientrerà dalla squalifica Bensaja che sicuramente porterà esperienza, poi ci sarà da capire se giocherà l'altro ex Gianmarco De Feo, che nell'ultima gara è rimasto in panchina ma solo perché era arrivato da poco. 

Da vedere poi se sarà disponibile anche Matteo Zanini, altro ex rossonero che non aveva preso parte alla prima di campionato per infortunio. Il modulo di questa squadra è il 3-5-2 e in questa stagione è stata affidata alla guida di Mauro Antonioli dopo il tumultuoso rapporto con Gaetano Fontana culminato con l'esonero nonostante la salvezza raggiunta ai play out nel match con la Pistoiese. La società del presidente De Sarlo aveva cercato in tutti i modi di passare la mano ma non ha trovato compratori adatti a farsi carico della situazione e quindi ha deciso di continuare, con l'obiettivo unico della salvezza.

Da sottolineare che l'Imolese ha stretto accordi anche con squadre di Serie A ed è riuscita ad avere in prestito giovani molto interessanti come ad esempio Attys, centrocampista centrale classe 2001 dell'Inter e l'attaccante classe 1999 Stijepovic dallo Spezia con un esperienze in Serie C e con la Primavera della Sampdoria; dal Bologna invece sono arrivati i classe 2002 Molla, portiere, il difensore Annan e l'attaccante Pagliuca, figlio dell'ex portiere di Bologna e Inter nonché della Nazionale italiana Gianluca. 

Questa la probabile formazione.  Imolese (3-5-2): Rossi, Cerretti, Zagnoni, Eguelfi, Milani, Zanon, Bensaja, Faggi, De Vito, Stijepovic, De Feo. A disposizione:  Molla, Nannetti, Annan, Diaby, Fort, Scremin, Attys, Zanini, Likendja, Lombardi, Manfredonia, De Sarlo.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"