Porta Elisa News

Nonostante il pari, i rossoneri sono in crescita

giovedì, 15 settembre 2022, 16:07

di diego checchi

Il pensiero deve essere già a Fiorenzuola. Oggi la squadra si ritroverà per iniziare a preparare la gara in terra piacentina e vedremo in questi giorni per quali scelte opterà il tecnico rossonero. Quello che è certo è che la Lucchese vista ieri sera ha dimostrato di essere una squadra forte in tutti i reparti. L’unico demerito che ha avuto è quello di non mettere in ghiaccio la partita e di legittimare un risultato più che meritato. Dobbiamo sottolineare senza dubbio che la mano di Maraia si sta vedendo e che dal punto di vista fisico, i rossoneri stanno crescendo molto. La maggior forza della Lucchese è che questa compagine ha una grande vastità della rosa e quindi, anche se vengono cambiati alcuni elementi, le prestazioni non cambiano.

Tornando alla gara di ieri bisogna riconoscere che mister il tecnico rossonero abbia preparato al meglio la partita tatticamente per mettere in difficoltà il Pontedera proponendo un cambio di modulo. È passato dal solito 3-5-2 ad un 4-4-2 in fase di non possesso che poi si trasformava in 4-2-4 in fase di possesso. Questo per sfruttare al meglio le caratteristiche di Bruzzaniti e Rizzo Pinna che facevano le due ali pure. A proposito di Rizzo Pinna: finchè ha avuto fiato è stato una spina nel fianco per gli avversari.

Anche a centrocampo, D’Alena e Mastalli hanno orchestrato bene il gioco, mentre Romero e Bianchimano si sono integrati abbastanza bene con l’ex della Viterbese che veniva più incontro rispetto a Romero. A nostro avviso però, quando staranno bene fisicamente Semprini e Ravasio, in determinate partite giocherà solo un così detto “corazziere” con una seconda punta accanto. Per quanto riguarda la difesa c’è un solo appunto da fare: sul gol di Nicastro i rossoneri non sono stati reattivi, per il resto non hanno concesso niente agli avversari. Avanti così e siamo convinti che questa squadra si toglierà delle grandi soddisfazioni.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 17:20

Maraia: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento una volta andati in vantaggio"

Il tecnico rossonero: "Il fatto di essere andati in vantaggio non è stato gestito al meglio. Una volta in vantaggio la squadra si abbassa e si impaurisce e non va bene. E' un atteggiamento che è dettato da noi, con qualcuno che è anche calato, ma anche dagli avversari che...


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta



sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"