Porta Elisa News

Ballottaggio in attacco: Ravasio favorito per una maglia da titolare

mercoledì, 21 settembre 2022, 18:25

Sono veramente pochi i precedenti recenti tra Lucchese e Rimini, quello più recente risale alla stagione 2016-17 quando sulla panchina era tornato Galderisi in seguito all'esonero di Baldini. La gara terminò 2 a 0 a favore dei rossoneri e le reti furono segnate da Jacopo Fanucchi e Demiro Pozzebon.  L'altro match che ci ricordiamo è quello della stagione 2003-04 con  Maurizio Viscidi alla guida dei rossoneri e al Porta Elisa finì in parità per 1 a 1.Non ci sono altri precedenti negli anni 2000 anche perché il Rimini è stato per molto tempo in Serie B e le strade delle due squadre non si sono più incrociate. 

Tornando al presente, bisogna dire che la squadra rossonera oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento e mister Maraia ha fatto un lavoro atletico e per reparto al mattino mentre nel pomeriggio ci sono state delle partitelle a pressione. Al momento è ancora presto per capire che formazione potrebbe schierare il mister anche se possiamo segnalare che Ravasio è in grande forma e potrebbe essere candidato ad posto da titolare per la prima volta insieme a uno fra Romero e Bianchimano o Semprini. Da capire anche se sarà schierata la difesa a 4 o a 3.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 6 febbraio 2023, 08:08

Andrea Bulgarella, ecco chi vuole la Lucchese

Il profilo dell'imprenditore siciliano che sembra essere in dirittura d'arrivo per rilevare la società rossonera: tutte le aziende e gli incarichi di un uomo abituato a vincere le partite che gioca e che nella sua autobiografia si definisce "un sognatore"


domenica, 5 febbraio 2023, 14:52

In avanti c'è ancora molto da lavorare

La Lucchese, anche nella trasferta di Sassari soprattutto nel primo tempo, ha creato veramente poco per impensierire il portiere avversario: e se la soluzione arrivasse da un tridente formato da Bianchimano, Panico e Fabbrini?



sabato, 4 febbraio 2023, 17:20

Maraia: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento una volta andati in vantaggio"

Il tecnico rossonero: "Il fatto di essere andati in vantaggio non è stato gestito al meglio. Una volta in vantaggio la squadra si abbassa e si impaurisce e non va bene. E' un atteggiamento che è dettato da noi, con qualcuno che è anche calato, ma anche dagli avversari che...


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta