Porta Elisa News

Una vittoria per recuperare i punti persi

sabato, 17 settembre 2022, 15:37

di diego checchi

A Fiorenzuola per ottenere l'intera posta in palio e per proseguire sulla falsa riga della prestazione offerta mercoledì sera contro il Pontedera. Ivan Maraia, tecnico rossonero, ha le idee chiare: chiunque giocherà potrà dare tranquillamente il suo contributo e per questo effettuerà dei cambi in modo da sfruttare l'intera rosa nell'arco delle tre partite.

È difficile capire però con quale modulo scenderà in campo la Lucchese e diverse sono le soluzioni, 3-5-2, 4-3-3 o 4-2-4 ma su questo il trainer non si è sbilanciato. Poi, c'è da sottolineare un altro aspetto, alcuni giocatori possono essere impiegati senza problemi in diversi sistemi di gioco. In porta giocherà Cucchietti, visto che Coletta dovrà rimanere fuori per qualche tempo,  per lui sarà la prima in campionato e tutto l'ambiente rossonero ha piena fiducia in lui.

In difesa potrebbe rivedersi Bachini insieme a Tiritiello e Merletti; sugli esterni Alagna e Visconti mentre in mezzo al campo Tumbarello, Franco e Di Quinzio. In attacco Romero e Ravasio o Semprini, non crediamo che questa voglia giocheranno Romero e Bianchimano insieme, visto che il tipo di partita sarà completamente diverso rispetto a mercoledì. Vedremo per quale soluzioni opterà il mister ex Pontedera.

Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 22 Cucchietti, 26 Merletti, 5 Bachini, 6 Tiritiello, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 16 Franco, 35 Di Quinzio 19 Visconti, 91 Ravasio, 9 Romero. A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 7 Rizzo Pinna, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 14 Quirini, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 20 Catania, 21 D'Alena, 23 Benassai, 24 Mastalli. Allenatore: Maraia.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 1 ottobre 2022, 18:06

Primi punti in trasferta cercansi

I rossoneri, ancora a secco in trasferta, cercano punti a Montevarchi contro il San Donato Tavarnelle: Maraia non sembra intenzionato a rivoluzionare l'undici che ha battuto il Rimini, ballottaggio Tumabarello-D'Alena: la probabile formazione


sabato, 1 ottobre 2022, 15:08

Maraia: "Dobbiamo fare punti fuori casa, ecco l'occasione"

Il tecnico rossonero alla vigilia della gara con il San Donato Tavarnelle: "Non bisogna pensare che è una neo promossa o dove gioca, apparentemente sembra facile ma non lo sarà, ho vissuto tante partite così. La Lucchese dovrà giocare con grinta e cattiveria"



giovedì, 29 settembre 2022, 17:20

Dove sono e come stanno andando gli ex rossoneri

Da Fedato a Bellich, da Nanni a Minala, da Belloni a Collodel: ecco dove e come stanno andando tutti i giocatori della Lucchese della scorsa stagione. C'è chi ha trovato il suo spazio, chi si è infortunato anche seriamente e chi fatica a ritagliarsi un ruolo nelle rispettive formazioni


giovedì, 29 settembre 2022, 11:10

Squadra che vince non si cambia?

Contro il San Donato Tavarnelle, verrà modificato qualcosa a livello di uomini e di modulo? Ne capiremo di più, forse, dopo la conferenza stampa di sabato quando il tecnico presenterà la gara e farà capire quali saranno nel dettaglio le condizioni dei suoi ragazzi