Porta Elisa News
sabato, 17 settembre 2022, 15:37
di diego checchi
A Fiorenzuola per ottenere l'intera posta in palio e per proseguire sulla falsa riga della prestazione offerta mercoledì sera contro il Pontedera. Ivan Maraia, tecnico rossonero, ha le idee chiare: chiunque giocherà potrà dare tranquillamente il suo contributo e per questo effettuerà dei cambi in modo da sfruttare l'intera rosa nell'arco delle tre partite.
È difficile capire però con quale modulo scenderà in campo la Lucchese e diverse sono le soluzioni, 3-5-2, 4-3-3 o 4-2-4 ma su questo il trainer non si è sbilanciato. Poi, c'è da sottolineare un altro aspetto, alcuni giocatori possono essere impiegati senza problemi in diversi sistemi di gioco. In porta giocherà Cucchietti, visto che Coletta dovrà rimanere fuori per qualche tempo, per lui sarà la prima in campionato e tutto l'ambiente rossonero ha piena fiducia in lui.
In difesa potrebbe rivedersi Bachini insieme a Tiritiello e Merletti; sugli esterni Alagna e Visconti mentre in mezzo al campo Tumbarello, Franco e Di Quinzio. In attacco Romero e Ravasio o Semprini, non crediamo che questa voglia giocheranno Romero e Bianchimano insieme, visto che il tipo di partita sarà completamente diverso rispetto a mercoledì. Vedremo per quale soluzioni opterà il mister ex Pontedera.
Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 22 Cucchietti, 26 Merletti, 5 Bachini, 6 Tiritiello, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 16 Franco, 35 Di Quinzio 19 Visconti, 91 Ravasio, 9 Romero. A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 7 Rizzo Pinna, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 14 Quirini, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 20 Catania, 21 D'Alena, 23 Benassai, 24 Mastalli. Allenatore: Maraia.
lunedì, 7 luglio 2025, 14:33
L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti
lunedì, 7 luglio 2025, 08:48
E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative