Porta Elisa News
sabato, 6 agosto 2022, 22:35
di diego checchi
Nell'allenamento congiunto con il Real Forte-Querceta, squadra di Serie D allenata da mister Venturi, la Lucchese ha giocato una buona gara vincendo per 1 a 0. Mister Maraia ha schierato il modulo 3-5-2 con Cucchietti tra i pali, Papini, Bachini e Nannini in difesa, Alagna e Visconti sugli esterni, Bensaja play maker davanti alla difesa con Tumbarello e Rizzo Pinna ai suoi lati, in avanti la coppia inedita Semprini-Warid. Romero, Ferro e Benassai non hanno partecipato alla sgambata a scopo precauzionale.
La manovra della Lucchese è stata più fluida del solito e il trainer ha cercato l'uscita dal basso e i cross dagli esterni, dove Alagna e Visconti sono parsi in buona forma. Il gol dei rossoneri ha portato la firma di Semprini al 30' della prima frazione, quando l'attaccante romano ha messo dentro di testa in seguito alla sponda di Alagna sul cross di Visconti.
Nella ripresa sono entrati tutti gli altri uomini a disposizione e la Lucchese. La prossima amichevole, che sarà ufficiale, si terrà giovedì prossimo alle 17,30 a Tirrenia contro la Pro Livorno, squadra di Eccellenza.
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.