Porta Elisa News

I rossoneri battono di misura il Tau Calcio

mercoledì, 3 agosto 2022, 20:29

di diego checchi

Nell'allenamento congiunto con il Tau Calcio a Borgo a Buggiano, la Lucchese vince per 1 a 0 ma quello che conta di più sono i progressi della sqaudra rossonera, sia in fase di possesso che di non possesso. Mister Maraia ha schierato Cucchietti tra i pali, Merletti, Bachini e Nannini in difesa, sulla mediana, da destra a sinistra, Quirini, Tumbarello, Bensaja, Rizzo Pinna e Visconti; in attacco Romero e Catania. Da sottolineare che non hanno disputato il match Ferro e Coletta, entrambi leggermente affaticati. La curiosità è stata vedere Rizzo Pinna e Romero dal primo minuto e possiamo dire che sia il centrocampista, ultimo arrivato dal Foggia, che l'attaccante si sono mossi molto bene. Il gol che ha deciso la sgambata è stato di Romero, che da due passi ha insaccato sfruttanto una respinta corta del portiere a seguito di uno schema su calcio di punizione. Da segnalare che si è rivisto in campo dopo tanto tempo anche Semprini e questa è una buona notizia.

Che dire, gli schemi di Maraia stanno cominciando a funzionare al meglio, il dictat è difendersi bene e tener palla, e quando c'è l'opportunità giocare in verticale sugli attaccanti o sulle corsie esterne.  Il lavoro prosegue alacremente e la Lucchese sta facendo passi avanti anche dal punto di vista della condizione fisica. Nella ripresa, mister Maraia ha sostituito Nannini con Benassai, Quirini con Papini e Rizzopinna con Alagna. In seguito è stata cambiata anche la coppia d'attacco e Semprini e Warid hanno rimpiazzato Romero e Catania.Dopo il cooling break sono entrati D'Ancona al posto di Merletti e Pirola al posto di Bachini. In mediana Ricchi ha sotituito Visconti e Panati, Bensaja. Nei minuti finali hanno trovato spazio anche il giovane portiere Galletti e il centrocampista Napoli che ha rilevato Tumbarello. "Un grazie sentito al Tau Calcio, che ci ha permesso di fare l'allenamento odierno ospitandoci a Borgo a Buggiano in un clima di grande amicizia e professionalità", commenta il diesse rossonero Daniele Deoma a fine gara.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"


domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"