Porta Elisa News

Santoro: "Va avanti questa società, per il momento non ci sono situazioni che possono far sognare"

martedì, 26 luglio 2022, 16:30

La presentazione della nuova maglia e del nuovo main sponsor è stata anche l'occasione per tornare sugli argomenti che continuano a agitare i tifosi, ovvero il futuro societario e le reali possibilità dell'attuale compagine. Mario Santoro, direttore generale, ha provato a dissipare ogni dubbio sulle prospettive mentre le voci di possibili nuovi acquirenti continuano a rimbalzare da varie parti d'Italia.

"La Lucchese – ha spiegato – lo dico primo giorno in cui sono arrivato, sempre che arrivi qualcuno con un progetto tecnico serio e che faccia sognare, non troveranno ostacoli. Ci siamo sentiti di dover far fronte personalmente all'iscrizione della squadra, che è una cosa normale, nel limite delle nostre potenzialità. Le nostre porte sono spalancate, ma serve un progetto serio: sono anche io un tifoso e voglio sognare. Da parte nostra più di tanto non possiamo fare, ma sopperiamo con l'impegno e la professionalità". 

"Non ci possiamo più permettere di perdere mesi di lavoro come successo di recente, per il momento la Lucchese è questa – ha aggiunto –  per il momento non ci sono situazione che possono far sognare i tifosi con passaggi di proprietà. Terenziani? L'ho letto sul web, magari si paleserà. Tra questa e la prossima settimana ci saranno nuovi arrivi per rinforzare la squadra. Andiamo avanti con la consapevolezza di dare il massimo. il budget? O si riducono i costi o si aumentano i ricavi: pensiamo di lavorare su entrambi i fronti senza erodere risorse per la squadra. Se abbiamo risorse per gestire la stagione? Se abbiamo fatto una fideiussione, significa che abbiamo pianificato le risorse per l'intera stagione che va a iniziare".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”


giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24

Fallimento Lucchese 1905, fissata l'asta per l'immobile di San Giuliano

Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...



mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17

Tanto impegno, ma poche luci che si accendono

Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01

Mister Pirozzi: "Sarebbe stata una grossa ingiustizia perdere"

Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.