Porta Elisa News

Per l'attacco, possibile il ritorno di Raicevic?

lunedì, 25 luglio 2022, 08:54

di diego checchi

Daniele Deoma sfoglia la margherita per quanto riguarda l'attaccante e sembra che abbia concentrato le sue attenzioni su Giuseppe Giovinco, classe 1990 fratello di Sebastian, che nell'ultima stagione ha giocato nel Taranto collezionando 35 presenze e 9 gol. Lui sarebbe la classica seconda punta in grado di agire sotto l'attaccante centrale e sfornare assist per i compagni. È chiaro che per acquistare Giovinco ci vorrà un sacrificio economico perché al giocatore le offerte non mancano. Per quanto riguarda la punta centrale, i due nomi nuovi che sono usciti nelle ultime ore sono quelli di Filippo D'Andrea e quello di un possibile ritorno: Filip Raicevic.

Il primo, classe 1998 che adesso sta facendo il ritiro con la Salernitana in Serie A, nella passata stagione si è diviso tra Seregno e Teramo totalizzando 33 presenze e 6 gol. Per quanto riguarda l'ex rossonero che  si è svincolato dal Piacenza, nello scorso campionato ha collezionato 19 gettoni segnando un gol. Entrambi calzerebbero a pennello negli schemi di Maraia ma non è da scartare nemmeno l'ipotesi Caio De Cenco, brasiliano classe 1989 che Maraia conosce già per averlo allenato  al Pontedera. Ci pare invece poco percorribile la pista che porta a Michele Vano, il giocatore è in ritiro con il Perugia, viaggia a cifre importanti ed ha tanti estimatori in Serie C ed è difficile che possa arrivare a Lucca. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"