Porta Elisa News

Lucchese battuta dal Seravezza

sabato, 30 luglio 2022, 22:35

di diego checchi

Nell'allenamento congiunto con il Seravezza, la Lucchese ha perso per 2 a 1 ma si sono comunque viste delle buone indicazioni perchè il risultato, in questo momento, non conta niente. La squadra di Vangioni ha dimostrato di essere più brillante dal punto di vista fisico mentre la Lucchese deve ancora rodare al meglio i propri meccanismi. Le squadra di Maraia ha cercato sempre di giocare con la palla a terra sfruttando gli inserimenti delle mezzali e degli esterni di centrocampo, a proposito, Quirini in questa seconda sgambata ha giocato a destra come quinti di centrocampo mentre a sinistra si è visto Alagna.

Nannini non ha disputato questo match perchè un po' affaticato. Ha esordito invece l'ultimo arrivato Romero, che per essere in gruppo solo da due giorni, si è dimostrato comunque incisivo. I gol sono arrivati nel primo tempo al 20' con Scottu e nella ripresa al 3' Alagna ha pareggiato con un bel destro a rientrare, al 13' Camarlinghi ha chiuso i conti sul 2 a 1 per i padroni di casa. Questo è stato un bel test per capire la reale condizione della Lucchese e per rendersi conto dove questa squadra vada rinforzata. Non è un mistero che manchino ancora due centrocampisti, si parla con insistenza di Rizzopianna, ex Foggia, e magari anche un altro attaccante in attesa del pieno recupero di Semprini.

Queste le squadre scese in campo.

Lucchese: Coletta, Merletti, Bachini, Benassai, Quirini, Visconti, Ferro, Tumbarello, Alagna, Catania, Warid. Allenatore: Maraia.

 

Seravezza: Lagomarsini, Cavalli, Putzoli, Granaiola, Vietina, Scottu, Maffei, Bresciani, Benedetti, Camarlinghi. Allenatore: Vangioni.



Reti: 20' pt Scottu (S), 3' st Alagna (L), 13' st Camrlinghi (S)




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.