Porta Elisa News
sabato, 30 luglio 2022, 22:35
di diego checchi
Nell'allenamento congiunto con il Seravezza, la Lucchese ha perso per 2 a 1 ma si sono comunque viste delle buone indicazioni perchè il risultato, in questo momento, non conta niente. La squadra di Vangioni ha dimostrato di essere più brillante dal punto di vista fisico mentre la Lucchese deve ancora rodare al meglio i propri meccanismi. Le squadra di Maraia ha cercato sempre di giocare con la palla a terra sfruttando gli inserimenti delle mezzali e degli esterni di centrocampo, a proposito, Quirini in questa seconda sgambata ha giocato a destra come quinti di centrocampo mentre a sinistra si è visto Alagna.
Nannini non ha disputato questo match perchè un po' affaticato. Ha esordito invece l'ultimo arrivato Romero, che per essere in gruppo solo da due giorni, si è dimostrato comunque incisivo. I gol sono arrivati nel primo tempo al 20' con Scottu e nella ripresa al 3' Alagna ha pareggiato con un bel destro a rientrare, al 13' Camarlinghi ha chiuso i conti sul 2 a 1 per i padroni di casa. Questo è stato un bel test per capire la reale condizione della Lucchese e per rendersi conto dove questa squadra vada rinforzata. Non è un mistero che manchino ancora due centrocampisti, si parla con insistenza di Rizzopianna, ex Foggia, e magari anche un altro attaccante in attesa del pieno recupero di Semprini.
Queste le squadre scese in campo.
Lucchese: Coletta, Merletti, Bachini, Benassai, Quirini, Visconti, Ferro, Tumbarello, Alagna, Catania, Warid. Allenatore: Maraia.
Seravezza: Lagomarsini, Cavalli, Putzoli, Granaiola, Vietina, Scottu, Maffei, Bresciani, Benedetti, Camarlinghi. Allenatore: Vangioni.
Reti: 20' pt Scottu (S), 3' st Alagna (L), 13' st Camrlinghi (S)
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...