Porta Elisa News
sabato, 30 luglio 2022, 22:35
di diego checchi
Nell'allenamento congiunto con il Seravezza, la Lucchese ha perso per 2 a 1 ma si sono comunque viste delle buone indicazioni perchè il risultato, in questo momento, non conta niente. La squadra di Vangioni ha dimostrato di essere più brillante dal punto di vista fisico mentre la Lucchese deve ancora rodare al meglio i propri meccanismi. Le squadra di Maraia ha cercato sempre di giocare con la palla a terra sfruttando gli inserimenti delle mezzali e degli esterni di centrocampo, a proposito, Quirini in questa seconda sgambata ha giocato a destra come quinti di centrocampo mentre a sinistra si è visto Alagna.
Nannini non ha disputato questo match perchè un po' affaticato. Ha esordito invece l'ultimo arrivato Romero, che per essere in gruppo solo da due giorni, si è dimostrato comunque incisivo. I gol sono arrivati nel primo tempo al 20' con Scottu e nella ripresa al 3' Alagna ha pareggiato con un bel destro a rientrare, al 13' Camarlinghi ha chiuso i conti sul 2 a 1 per i padroni di casa. Questo è stato un bel test per capire la reale condizione della Lucchese e per rendersi conto dove questa squadra vada rinforzata. Non è un mistero che manchino ancora due centrocampisti, si parla con insistenza di Rizzopianna, ex Foggia, e magari anche un altro attaccante in attesa del pieno recupero di Semprini.
Queste le squadre scese in campo.
Lucchese: Coletta, Merletti, Bachini, Benassai, Quirini, Visconti, Ferro, Tumbarello, Alagna, Catania, Warid. Allenatore: Maraia.
Seravezza: Lagomarsini, Cavalli, Putzoli, Granaiola, Vietina, Scottu, Maffei, Bresciani, Benedetti, Camarlinghi. Allenatore: Vangioni.
Reti: 20' pt Scottu (S), 3' st Alagna (L), 13' st Camrlinghi (S)
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."
domenica, 18 gennaio 2026, 14:00
Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze