Porta Elisa News

Lucchese battuta dal Seravezza

sabato, 30 luglio 2022, 22:35

di diego checchi

Nell'allenamento congiunto con il Seravezza, la Lucchese ha perso per 2 a 1 ma si sono comunque viste delle buone indicazioni perchè il risultato, in questo momento, non conta niente. La squadra di Vangioni ha dimostrato di essere più brillante dal punto di vista fisico mentre la Lucchese deve ancora rodare al meglio i propri meccanismi. Le squadra di Maraia ha cercato sempre di giocare con la palla a terra sfruttando gli inserimenti delle mezzali e degli esterni di centrocampo, a proposito, Quirini in questa seconda sgambata ha giocato a destra come quinti di centrocampo mentre a sinistra si è visto Alagna.

Nannini non ha disputato questo match perchè un po' affaticato. Ha esordito invece l'ultimo arrivato Romero, che per essere in gruppo solo da due giorni, si è dimostrato comunque incisivo. I gol sono arrivati nel primo tempo al 20' con Scottu e nella ripresa al 3' Alagna ha pareggiato con un bel destro a rientrare, al 13' Camarlinghi ha chiuso i conti sul 2 a 1 per i padroni di casa. Questo è stato un bel test per capire la reale condizione della Lucchese e per rendersi conto dove questa squadra vada rinforzata. Non è un mistero che manchino ancora due centrocampisti, si parla con insistenza di Rizzopianna, ex Foggia, e magari anche un altro attaccante in attesa del pieno recupero di Semprini.

Queste le squadre scese in campo.

Lucchese: Coletta, Merletti, Bachini, Benassai, Quirini, Visconti, Ferro, Tumbarello, Alagna, Catania, Warid. Allenatore: Maraia.

 

Seravezza: Lagomarsini, Cavalli, Putzoli, Granaiola, Vietina, Scottu, Maffei, Bresciani, Benedetti, Camarlinghi. Allenatore: Vangioni.



Reti: 20' pt Scottu (S), 3' st Alagna (L), 13' st Camrlinghi (S)




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 ottobre 2025, 11:40

Lucchese, due gare in tre giorni

Si apre un altro mini tour de force per la Lucchese che domani sarà in trasferta contro il San Giuliano e poi al Porta Elisa con la Sestese martedì prossimo. Si va verso la conferma del 4-2-3-1, assetto tattico che ha dato maggiore fluidità e pericolosità offensiva alla Pantera: la...


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese



lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"