Porta Elisa News
lunedì, 6 giugno 2022, 12:17
di diego checchi
Quello rossonero è un mercato in piena evoluzione che andrà di pari passo rispetto alle vicende societarie che non possono passare in secondo piano. Al di là di queste situazioni che andranno affrontate in un altro articolo, Deoma dovrà sciogliere tanti nodi. Primo fra tutti quello riguardante il fantasista Belloni. Non è un mistero che l’Entella sia arrivata a proporgli cifre da capogiro e che il giocatore stia riflettendo sul da farsi. Dal canto suo la Lucchese vuole provare in tutti i modi a trattenerlo ritoccandogli il contratto e allungandoglielo fino al 2025. Discorso diverso per quanto riguarda Mianala. Il giocatore sta per accettare una proposta di una società di Serie A portoghese e non crediamo che possa far parte della Lucchese anche per il prossimo anno. Ma nel calcio mercato non si sa mai, magari con un colpo di coda Deoma riuscirà a trattenerlo.
Tutte da verificare anche le questioni riguardanti Collodel. È vero, C per C, il giocatore ha manifestato la voglia di rimanere a Lucca ma crediamo che per lui ci siano delle richieste dalla cadetteria. Con il Milan Deoma ha parlato del difensore Bellodi, del centrocampista Frigerio e dell’attaccante Tonin, ma sull’ex dell’Alessandria pare essere un interessamento del Mantova. Vedremo chi la spunterà. Per quanto riguarda gli acquisti si sono fatti tanti nomi ma finché non ci saranno le firme, non potremo quali giocatori sarà riuscito ad accaparrarsi il direttore sportivo rossonero. Un diverso capitolo va aperto per quanto riguarda il portiere Tommaso Cucchietti. Era logico e anche scontato che dopo la conferma di Jacopo Coletta fino al 2024, Cucchietti sentisse l’esigenza di giocare con più continuità e un paio di squadre di C si sono fatte avanti per lui. Per sostituirlo la società dovrà decidere se puntare su un giovane (Gelmi dell’Atalanta) oppure puntare su un giocatore più esperto, ovvero Tintori della Pro Vercelli che ha diviso la stagione tra Pro Vercelli e Piacenza dove è stato titolare.
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"