Porta Elisa News
sabato, 18 giugno 2022, 07:53
di diego checchi
Per l’attacco spunta Andrea Adorante, classe 2000. Per Deoma questo è un profilo molto interessante, lo scorso anno ha giocato nel Messina realizzando 8 gol in 31 gare. Adorante è la classica punta centrale, ha iniziato a giocare nelle giovanili dell’Inter per poi passare alParma, che è l’attuale proprietario del suo cartellino. Con il Parma Deoma ha affrontato anche altre situazioni ed potrebbe aver parlatoanche del difensore classe 2003 Alessandro Circati, che ha già collezionato 6 presenze in Serie B e potrebbe mandato in prestito afarsi le ossa.
Per quanto riguarda la trattativa con il Milan, Deoma aspetta solo di capire quando sarà rinnovato ufficialmente il contratto al direttore sportivo Massara e poi andrà a parlare di Frigerio, Tonin e Bollodi. Sul rinnovo di Belloni, c’è da sottolineare che il DS rossonero ha sentito proprio in questi giorni il suo procuratore e sta aspettando di capire quando potranno mettersi attorno a un tavolo per discutere del futuro del suo assisto. La volontà della Lucchese è quella di
rinnovare il contratto al giocatore ma il trequartista è molto richiesto. Per vedere i primi nuovi arrivi in rossonero si dovrà aspettare dopoil primo di luglio, perché anche se la Lucchese avesse già stretto alcuni accordi preliminari con dei giocatori, questi non saranno ufficializzati prima di quella data. Tutto questo per dire che ci vorrà ancora un po’ di pazienza per capire quali saranno i primi acquisti, anche se Deoma ha già in piedi alcune trattative cheaspettano solo di essere concretizzate sia per giocatori “under” che “over”.
Ad esempio, la trattativa con il Pisa per Masetti, Piccinini e Quaini sembra essere in dirittura d’arrivo. Intanto, bisogna sottolineare che il portieri Cucchietti, almeno per ora, rimarrà a Lucca e se la giocherà con Coletta. Infine, le prestazioni del classe 2001 Nunzio Brandi non sono passate inosservate tant’è vero che il centrocampista è entrato prepotentemente nel mirino della Ternana. Per lui si potrebbero aprire le porte di una categoria superiore.
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43
Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio
martedì, 11 agosto 2026, 22:40
A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”
martedì, 11 agosto 2026, 22:29
Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"
martedì, 11 agosto 2026, 19:09
Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva