Porta Elisa News
martedì, 7 giugno 2022, 21:04
di diego checchi
"Altro che vacanze siciliane, durante la mia permanenza nell'isola, ho visto anche sei-sette partite al giorno, in parte dal vivo in parte in video": Daniele Deoma è a Lucca e ormai ha ripreso a tempo pieno il suo posto di direttore sportivo, per quanto anche in Sicilia abbia avuto ben poco tempo per staccare. Le vicende societarie, però, lo toccano solo relativamente.
"Nonostante le chiacchiere lavoro giorno dopo giorno per fare una Lucchese forte, lo devo alla città, alla tifoseria e a tutti quelli che mi stimano. Fino a prova contraria sono il direttore sportivo, ripeto: leggo tante chiacchiere. Comunque, quando mi chiameranno per dire che qualcosa è cambiato ne prenderò atto. Per ora non penso a andare via".
I tifosi attendono il rinnovo di Belloni.
"Alla fine di questa, massimo inizio prossima, incontrerò Belloni e il suo procuratore. Da persone serie mi avevano promesso che prima di prendere qualsiasi decisione, avrebbero incontrato la Lucchese: sono fiducioso sul suo rinnovo, chiaro che se le offerte saranno irrinunciabili non potremo fare nulla, ma farò di tuto per trattenerlo a Lucca".
Minala sembra invece sul piede di partenza.
"Quanto a Minala il discorso è diverso: lui non ne ha fatto una questione economica, ma ha fatto una scelta di vita. Ha voluto cambiare vita e probabilmente andrà a giocare in Portogallo, mi ha mandato un messaggio brevissimo dove mi ha fatto capire che a Lucca è stato molto bene"
Su che tipo di giocatori sono lavorando?
"Su giocatori forti sia a livello under che over, in grande collaborazione con il nostro tecnico Pagliuca".
Ci sono novità circa il ritiro precampionato?
"Vedremo se sarà pronto lo stadio di Saltocchio, altrimenti andremo in qualche località tipo Fiumalbo o il Ciocco: è una decisione che prenderemo molto presto, anche perché vogliamo programmare amichevoli di lusso con squadre di categoria superiore".
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta
domenica, 23 novembre 2025, 13:48
Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini
sabato, 22 novembre 2025, 15:36
Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione