Porta Elisa News

Verso i play off: Semprini e Nanni confermati in avanti?

venerdì, 29 aprile 2022, 15:25

di diego checchi

L'attesa per la sfida di Gubbio è palpabile e la curiosità delle persone è capire che tipo di formazione metterà in campo Pagliuca per contrastare gli uomini di torrente e cercare di vincere la partita. Come abbiamo già detto ieri, il tecnico non svelerà le carte fino all'ultimo momento anche perché in questi giorni ha deciso di fare gli allenamenti rigorosamente a porte chiuse per non dare vantaggi particolari agli avversari. Partendo dalla difesa ci può essere un unico ballottaggio e cioè quello fra Bachini e Baldan mentre a centrocampo ed in attacco le situazioni sono più complesse perchè al di là di C eollodel e Minala che sono sicuri del posto ci sarà da capire chi occuperà il ruolo di mezzala sinistra tra Picchi, Tumbarello, Frigerio e Visconti.

Quest'ultimo potrebbe rientrare anche nel ballottaggio relativo al ruolo di rifinitore assieme a Ruggiero e Belloni. Le due punte saranno con ogni probabilità Semprini e Nanni con Belloni che in questo caso farebbe la mezzapunta ma da non scartare l'ipotesi di un Belloni punta insieme a Nanni. Sono un pò questi i dilemmi sui quali deve decidere il tecnico rossonero. Poi c'è la variabile Rodriguez che andrà sicuramente in panchina e sarà disponibile ad entrare a partita in corso se ce ne sarà di bisogno. In questa partita saranno più che mai importanti i cinque cambi ed il fatto di dover centellinare le forze perchè tutti i giocatori che andranno in campo dovranno essere al cento per cento. Ricordiamo ancora una volta il regolamento della gara: la Lucchese dovrà solo ottenere una vittoria perché con la vittoria o il pareggio degli umbri sarà la squadra di casa ad accedere al turno successivo in considerazione della miglior classifica finale. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"