Porta Elisa News

Verso i play off: Semprini e Nanni confermati in avanti?

venerdì, 29 aprile 2022, 15:25

di diego checchi

L'attesa per la sfida di Gubbio è palpabile e la curiosità delle persone è capire che tipo di formazione metterà in campo Pagliuca per contrastare gli uomini di torrente e cercare di vincere la partita. Come abbiamo già detto ieri, il tecnico non svelerà le carte fino all'ultimo momento anche perché in questi giorni ha deciso di fare gli allenamenti rigorosamente a porte chiuse per non dare vantaggi particolari agli avversari. Partendo dalla difesa ci può essere un unico ballottaggio e cioè quello fra Bachini e Baldan mentre a centrocampo ed in attacco le situazioni sono più complesse perchè al di là di C eollodel e Minala che sono sicuri del posto ci sarà da capire chi occuperà il ruolo di mezzala sinistra tra Picchi, Tumbarello, Frigerio e Visconti.

Quest'ultimo potrebbe rientrare anche nel ballottaggio relativo al ruolo di rifinitore assieme a Ruggiero e Belloni. Le due punte saranno con ogni probabilità Semprini e Nanni con Belloni che in questo caso farebbe la mezzapunta ma da non scartare l'ipotesi di un Belloni punta insieme a Nanni. Sono un pò questi i dilemmi sui quali deve decidere il tecnico rossonero. Poi c'è la variabile Rodriguez che andrà sicuramente in panchina e sarà disponibile ad entrare a partita in corso se ce ne sarà di bisogno. In questa partita saranno più che mai importanti i cinque cambi ed il fatto di dover centellinare le forze perchè tutti i giocatori che andranno in campo dovranno essere al cento per cento. Ricordiamo ancora una volta il regolamento della gara: la Lucchese dovrà solo ottenere una vittoria perché con la vittoria o il pareggio degli umbri sarà la squadra di casa ad accedere al turno successivo in considerazione della miglior classifica finale. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area