Porta Elisa News

Gubbio, una squadra che sa giocare a pallone

venerdì, 29 aprile 2022, 16:29

di diego checchi

Aspettiamoci  un Gubbio voglioso di passare il turno, il settimo posto in classifica con 52 punti sono la certificazione che Torrente e il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro. L'obiettivo della società umbra, anche quest'anno, era quello di fare un campionato da protagonisti avendo un mix di giovani ed esperti. Ricordiamo che rispetto allo scorso anno è stata cambiata tutta la squadra e Torrente  ha dovuto lavorare molto per ricreare la giusta amalgama. Il modulo di questa formazione è il 4-3-3 e la sua forza sta nella ricerca della superiorità numerica andando nell'uno contro uno sull'esterno per poi servire la punta centrale. Anche sotto quest'aspetto bisogna dire che il trainer, ex capitano del Genoa, ha fatto un grande lavoro con un giovane di prospettiva come Spalluto, giocatore proveniente dalla Fiorentina che alla prima stagione tra i professionisti è riuscito a realizzare la bellezza di 10 gol.

Andando alla sfida di domenica contro la Lucchese, bisogna sottolineare che il Gubbio dovrà rinunciare a due pedine importanti per il suo scacchiere, infatti non ci saranno il terzino sinistro Aurelio, out fino a giugno per infortunio, e il difensore centrale Migliorini, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Fino all'ultimo, Torrente cercherà di recuperare Mangni anche se nell'ultima partita non era nemmeno in panchina a causa di un problema muscolare. Il difensore centrale Redolfi e il centrocampista Bulevardi saranno certamente della partita, queste sono le ultime che arrivano da Gubbio. Andando a vedere lo score dei rossoblu, vediamo che in campionato hanno totalizzato 12 vittorie come i rossoneri, mai pareggi sono stati 16 e le sconfitte 10. 

Questa la probabile formazione. Gubbio (4-3-3): Ghidotti, Formiconi, Signorini, Redolfi, Righetti, Bulevardi, Cittadino, Sainz-Maza, Arena, Spalluto, Fantacci. A disposizione: Meneghetti, D'Angelo, Bonini, Francofonte, Lamanna, Rovaldo, Malaccari, Di Noia, Sarao, Sergiacomi, Tazzer, Mangni. Allenatore: Torrente.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.