Porta Elisa News
giovedì, 10 marzo 2022, 14:21
di diego checchi
Quella contro la seconda in classifica nel posticipo serale di domani alle ore 20.30, sarà una gara stimolante da giocare. Al Porta Elisa arriverà la Reggiana di Aimo Diana, una squadra con la miglior difesa, il miglior attacco e una sola gara persa in campionato. Proprio in queste partite che dovrà giocare a viso aperto, la squadra di Pagliuca si esalta e riesce sempre a dare il meglio di sé stessa. Prendete come esempio la gara contro l’Entella, una squadra molto più forte della Lucchese sulla carta, ma la formazione rossonera l’ha sovrastata in tutto e per tutto vincendo una gara meritatamente. L’augurio è che la stessa cosa si possa ripetere domani sera anche se il valore della Reggiana non è discutibile.
E questo viene rimarcato dalla staff rossonero durante tutti gli allenamenti. Per quanto riguarda la formazione, mancheranno gli squalificati Nanni e Corsinelli, quindi al posto del laterale destro di difesa ci sarà quasi sicuramente Baldan, mentre è possibile che la Lucchese torni a giocare con Belloni trequartista e due punte. In attesa che scocchi l'ora di Alejandro Rodriguez, potrebbe toccare di nuovo a Ubaldi partire titolare. Accanto a lui dovrebbe essere riconfermato Zak Ruggiero, che tanto bene ha fatto nella sfida di Viterbo. A centrocampo potrebbe esserci l’unica novità di Visconti al posto di Frigerio, con Minala e Collodel a completare il reparto. A parte la sostituzione di Corsinelli, la difesa sarà la solita. Domani al Porta Elisa si prevede una grande cornice di pubblico che spingerà i rossoneri.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 27 Baldan, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 3 Visconti, 30 Belloni, 19 Ubaldi, 25 Ruggiero. A disposizione: 22 Cucchietti, 14 Quirini, 17 D’Ancona, 4 Tumbarello, 2 Papini, 8 Picchi, 23 Zanchetta, 16 Frigerio, 26 Brandi, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Rodriguez. Allenatore: Guido Pagliuca.
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.
sabato, 14 febbraio 2026, 16:24
Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domenica pomeriggio sarà di scena allo stadio Torrini contro la Sestese, gara valida per la 25^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Qualche possibile cambio forzato per Pirozzi che allo stesso tempo però può contare in difesa sul ritorno fondamentale di Santeramo: la probabile formazione