Porta Elisa News
sabato, 28 settembre 2019, 14:20
La nuova società rossonera ha spiegato, in un incontro con i giornalisti, quali sono stati i lavori fatti allo stadio ed anche presentato altre novità, tra cui il nuovo sito internet ufficiale. I giornalisti, insieme ai dirigenti della società, hanno fatto un giro dello stadio per capire quali migliorie sono state fatte e la prima novità è che vicino agli spogliatoi è stata adibita un’area relax per i giocatori, che diventerà, tra qualche tempo, il “Lucchese Point”, dove saranno in vendita doversi articoli a marchio Lucchese. Spostandosi poi verso il terreno di gioco, abbiamo visto come sia stata fatta una grande opera di pulizia in ogni angolo della struttura. Intorno al manto erboso sono stati installati la cartellonistica relativa sponsor ed un pannello a led dove ci sarà anche il cronometro che segnerà il tempo di gioco durante le partite. Per domani, intanto, sono stati messi in vendita 50 biglietti di tribuna lato “Curva Est” al costo di 25 Euro. Di seguito, sono state illustrate le rinnovate condizioni delle curve e della gradinata e Mario Santoro ha tenuto a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato affinché tutto fosse pronto per il debutto contro la Sanremese. Alla fine del percorso, la società ha voluto offrire un aperitivo a tutti i giornalisti presenti.
Sito Internet. Il nuovo sito internet della Lucchese sarà attivo da lunedì prossimo e basterà andare su www.lucchese1905.itper trovare tutte le informazioni sulla nostra squadra del cuore. Nella parte superiore ci saranno dei menù a tendina per ogni argomento come società, squadra, stadio, biglietteria eccetera. Questo progetto è stato seguito da Gabriele Minchella.
Nuovo sponsor. Domani, contro la Sanremese, debutterà un nuovo sponsor sulla maglia rossonera. Si tratta della società C.E.L.F.A. S.r.l. impresa edile tra le più importanti di Lucca. Il logo della società è stato inserito nella parte inferiore sul fronte della casacca. Sulla manica destra è stato anche aggiunto il logo della Lega Nazionale Dilettanti. A proposito di sponsor, il direttore generale Mario Santoro ha fatto capire che ne arriveranno altri e che c’è grande fiducia nel progetto.
Tema ristrutturazione stadio. A breve ci sarà un altro incontro tra gli imprenditori interessati alla ristrutturazione dello stadio Porta Elisa e l’amministrazione comunale; se tutto andrà bene un “masterplan” sarà presentato a giugno. Santoro, poi, ha ribadito un concetto che deve essere chiaro a tutti: “Noi siamo pronti a dialogare con tutti, anche per il progetto stadio, ma la priorità la daremo sempre agli imprenditori lucchesi, che ci hanno permesso di far rinascere il calcio a Lucca. Questo è poco ma sicuro. A chiudere il discorso ci ha pensato il presidente Bruno Russo: “La ristrutturazione dello stadio è un ponto focale per la sopravvivenza del calcio a Lucca, questa è la vera cosa importante. Poi, è chiaro che contino anche i risultati sportivi, ma non è vincere o perdere una partita che mette in discussione il progetto. Credo che in questo mese e mezzo tutti abbiano fatto molto e devo fare i complimenti anche all’area tecnica che ha allestito una squadra molto competitiva, anche se è chiaro che c’è ancora qualcosa da migliora ma per quello serve solo un po’ di tempo”.
sabato, 18 ottobre 2025, 20:02
Seconda gara in quattro giorni per la Lucchese pronta a ospitare il Castelnuovo Garfagnana nella 7^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Dopo il pari acciuffato nei minuti finali contro il Viareggio, i rossoneri vogliono sfatare il tabù vittoria e non perdere contatto con la vetta della classifica
sabato, 18 ottobre 2025, 13:50
Il direttore rossonero: "Il mercato in queste categorie è aperto tutto l'anno, da parte nostra siamo disponibili a intervenire per rinforzare ulteriormente la squadra: la proprietà ha dato il suo assenso. Ovviamente si tratta di comprare non tanto per comprare ma comprare bene"
sabato, 18 ottobre 2025, 12:23
Il tecnico: "Ci mancheranno alcuni giocatori, ma dovremo fare il massimo. A Viareggio la migliore gara? Se il campo è buono, abbiamo fatto sempre buone gare, il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi. La scarsa capacità offensiva? A volte sbagliamo gli ultimi passaggi"
venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05
I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano