Porta Elisa News
mercoledì, 7 agosto 2019, 12:54
Un acquisto e un atteso ritorno per la Lucchese che a pochi giorni dalla rifondazione e dall'iscrizione alla Serie D inizia a prendere forma. La società rossonera si è assicurata dalla Fiorentina l'esterno d'attacco Giovanni Nannelli e ha raggiunto l'accordo con Matteo Nolè che oggi mercoledì 7 giugno ha iniziato la preparazione agli ordini di mister Francesco Monaco.
Nannelli, nato a Empoli il 17 febbraio 2000, giocava con la Primavera viola, con la quale si è messo in luce grazie alle doti di esterno veloce, rapido, bravo nel saltare gli avversari e puntare la porta. "E' un colpo importante di mercato - spiega il direttore sportivo Daniele Deoma - perché ci siamo assicurati un elemento di grande talento". Nannelli era nel mirino di due club di Serie C e nelle ultime ore si era inoltre fatto avanti il Foggia, che sta allestendo una rosa competitiva con l'obiettivo di vincere il campionato di Serie D. A Nannelli il club pugliese aveva offerto un sontuoso contratto, ma il giocatore ha preferito firmare per la Lucchese dove è arrivato carico di motivazioni e deciso a fare il salto di qualità dopo essere stato per anni uno dei ragazzi più interessanti del vivaio della Fiorentina.
Nolè è nato a San Miniato (Pisa) l'11 agosto 1985 e nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Fucecchio, Pisa, Sansovino, Poggibonsi, Tuttocuoio, Pontedera, Borgo a Buggiano, Lucchese (dal 2013 al 2018) e Ghiviborgo. Ha disputato in totale 475 partite realizzando 45 reti. Della Lucchese è stato anche il capitano. Dopo la scorsa stagione con la casacca del Ghiviborgo era svincolato e ha svolto a Coverciano la preparazione precampionato organizzata dall'Aic e riservata ai calciatori senza contratto.
venerdì, 18 aprile 2025, 09:04
Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto
giovedì, 17 aprile 2025, 16:30
Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.
giovedì, 17 aprile 2025, 08:17
Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.
mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12
"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.