Porta Elisa News

I giorni passano, il punto di non ritorno si avvicina

mercoledì, 27 febbraio 2019, 12:54

di diego checchi

Ci siamo veramente stancati, sfiduciati e incavolati, a dir poco. La situazione della Lucchese è veramente paradossale. I giocatori si stanno allenando con grande professionalità senza avere nessuna certezza sul proprio futuro e bisogna ringraziare quelle persone che fanno di tutto per mantenere la baracca in piedi.  Chi di dovere deve dare delle risposte, a partire dalla proprietà fantasma dei romani per finire con Arnaldo Moriconi che è socio all’un per cento ma che, se vuole, può ancora risolvere le sorti della Lucchese. Ci aspettiamo un segnale dal Comune e dal sindaco che si dice stia intrattenendo trattative con delle cordate di imprenditori. Ma il tempo stringe ed è l’ora che tutto ciò venga fuori, altrimenti è inutile fare tanti bei discorsi e non tracciare una linea definitiva.

Perché non è ancora arrivato il decreto ingiuntivo del Comune? Perché per il momento si sta scartando l’ipotesi del fallimento pilotato? Intanto il 16 marzo è molto vicino e c’è un’altra scadenza di stipendi e contributi. Chi li pagherà? Verranno pagati? E poi ci saranno da organizzare le trasferte di Pisa e Siena. Ogni giorno la situazione diventa più insostenibile con lo staff tecnico e la squadra che aspettano di sapere qualcosa ma che non hanno modo di parlare con nessuno della proprietà. Bisogna darsi una svegliata altrimenti la Lucchese farà una fine indecorosa. E morirà lentamente senza che nessuno ci abbia messo una pezza. Chi vuol capire capisca.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 gennaio 2025, 17:30

Quirini passa al Milan B

Ecco il primo botto di mercato targato Sanbabila srl: Ettore Quirini, uno dei giocatori rossoneri sicuramente più in forma, è praticamente del Milan B, ovvero di una squadra contro la quale la Lucchese si gioca la salvezza.


domenica, 19 gennaio 2025, 18:57

Lucchese, sindaco e assessore: "Non incontreremo la nuova società: ecco cosa faremo..."

Pardini e Barsanti: "Hanno messo per iscritto che non c'era nessuna trattativa e che si erano ritirati tutti chiedendo una mano al Comune. Il giorno dopo Lo Faso è sparito e non rispondeva al telefono: martedì mattina abbiamo saputo dalla stampa che hanno venduto.



sabato, 18 gennaio 2025, 19:55

Mister Testini: "Un ottimo punto"

Il vice allenatore: Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l'aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice. Le occasioni? Se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un'altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla"


sabato, 18 gennaio 2025, 19:52

Gucher dà sicurezza al reparto difensivo

Il giocatore austriaco, schierato nella difesa a tre, dà maggiore stabilità e la squadra soffre meno la pressione degli avversari. In avanti, spunti dal solito Saporitii che costruisce e prova a finalizzare, peccato per il bel colpo di testa di Magnaghi deviato dal portiere romagnolo: le pagelle di Gazzetta