Porta Elisa News
sabato, 2 febbraio 2019, 15:01
di diego checchi
La Pro Vercelli ha piazzato un colpo da novanta. Infatti, ha riportato a casa dalla Juventus Emanuello, e nel corso dell'operazione ha ceduto l'attaccante Gerbi ai bianconeri, anche se rimarrà a Vercelli fino a giugno. La squadra di Grieco si è assicurata l'esterno classe '98 Volpe mentre ha ceduto l'attaccante classe 2000 Ciceri alla Caronnese.
Nell'ultimo giorno di mercato il Piacenza ha fatto un grande affare prendendo Leonardo Perez dal Cosenza. Anche la Carrarese ha avuto un ultimo giorno di mercato movimentato perché ha preso il difensore Luigi Scaglia dal Parma ed ha ceduto l'esterno Mobilio al Gozzano e i centrale difensivo Varga al Siena. La regina dell'ultimo giorno di mercato però è stata senza dubbio l'Arezzo, protagonista di diversi movimenti sia in entrata che in uscita. Innanzitutto ha preso in prestit l'attaccante Butic dal Torino e poi ha ingaggiato l'attaccante Mattia Rolando dal Gozzano a cui ha ceduto in prestito il trequartista Bruschi, che prima aveva con gli amaranto fino al 2020.
L'Arezzo ha tesserato anche il portiere ex Pro Piacenza Bertozzi fino a giugno. È arrivato anche il terzino dell'Imolese Sereni mentre hanno salutato Cenetti, Varutti e Zappella. Molte operazioni anche da parte del Siena, che ha preso il centrocampista classe '99 Chiossi dall'Atalanta ed il difensore classe '96 Mirko Esposito dalla Sicula Leonzio, oltre a Varga dalla Carrarese. I bianconeri hanno ceduto i difensori De Santis al Monza e Russo alla Ternana. La Virtus Entella ha trovato l'accordo per la rescissione del contratto con il centrocampista esterno Martinho ed ha acquisito a titolo definitvo dal Chennaiyin del
centrocampista Andrea Orlandi, classe 1984. la Pro Patria ha preso l'attaccante ex rossonero Sean Parker dalla Massese ed il difensore Cottarelli dall'Alessandria.
Il Novara del diesse Ludi, nell'ultimo giorno di mercato, ha rescisso il contratto con l'attaccante Sansone ed ha ceduto Cattaneo in prestito al Gubbio, sono invece arrivati in Piemonte il difensore Bastoni, classe '96 in prestito dallo Spezia, e il trequartista d'esperienza Perrulli dalla Cremonese oltre al giovane
Zappa dalla Juventus. Due uscite e un'entrata per il Pisa. Infatti, la società nerazzurra ha ceduto Zammarini al Pordenone, via Salernitana, ed il portiere Cardelli al Cuneo. In ingresso il portiere Kucich dal Trapani. Il Gozzano ha fatto un triplo affare con il Crotone, perché la società calabrese ha preso Petris, Messias ed Evan's che però rimarranno fino a giugno a disposizione di Soda.
Sono arrivati invece Venturi dal Carpi, Mobilio dalla Carrarese e Bruschi dall'Arezzo in cambio di Rolando. Praticamente ferma la Juventus U23, che ha ceduto Emanuello alla Pro Vercelli in cambio di Gerbi. Bel colpo del Cuneo che ha preso il difensore Pecorini, svincolato dall'Avellino, e dalla Reggina l'attaccante Emmausso, oltre al portiere Cardelli dal Pisa. Il portiere Domenico Coppola, classe '99, è rientrato al Torino. Solo un colpo per l'Alessandria, che ha annunciato il giovane centrocampista classe 2002 Robotti dal Milan.
Alla Pistoiese sono arrivati il centrocampista Petermann dal Palermo e Pejovic dall'Empoli; ha lasciato gli Orange l'attaccante Tempesti, classe 2002, andato al Montecatini in Eccellenza. In Sardegna, l'Olbia ha ceduto il portiere Crosta al Livorno, da cui ha prelevato Della Bernardina, Gemmi e Romboli. Vergara è ritornato al Cagliari dopo aver risolto anticipatamente il prestito mentre l'attaccante Mossa è stato ceduto in prestito al Lanusei in Serie D. L'Albissola non ha fatto praticamente niente prima della chiusura del mercato anche se il 30 gennaio ha risolto il contratto il centrocampista Sancinito. Un movimento solo per l'Arzachena che ha preso il difensore Danese dall'Arezzo. Il Pro Piacenza, ovviamente, non ha fatto mercato
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.
domenica, 30 agosto 2026, 16:50
Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione