Porta Elisa News

Bortolussi, gol, anima e cuore

mercoledì, 23 gennaio 2019, 19:01

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo la sconfitta in trasferta sul campo della Carrarese:

Falcone 6 – nel primo tempo ha fatto tre o quattro interventi importanti, sui gol non ha colpe. Prova positiva.

Gabbia 6 – una partita dai due volti perché la difesa ha retto bene nel primo tempo, ma nella ripresa ha subito le iniziative di Piscopo, Maccarone e Tavano.

Martinelli 6 – idem come sopra.

Santovito 6,5 – su di lui il discorso va approfondito. Il ragazzo non giocava dalla partita di andata contro l’Arzachena ed è stato gettato nella mischia all’ultimo minuto. Nonostante questo dobbiamo dire che ha giocato molto bene soprattutto nel primo tempo, poi è calato quando ha trovato di fronte a lui giocatori molto più esperti. 

Lombardo 6 – nel primo tempo ha spinto a dovere ma nella ripresa ha dovuto pensare solo alla fase difensiva.

Bernardini 6 – avremmo potuto dargli un voto più alto ma il rigore che ha causato su Tavano macchia la sua prestazione. È comunque un giocatore che dal punto di vista della corsa e della dinamicità può fare molto comodo.

Provenzano 6,5 – grande autorevolezza nel ruolo di play maker davanti alla difesa, soprattutto nel primo tempo dove è riuscito a fare alcune pregevoli giocate.

Zanini 6 – grande impegno, determinazione e corsa; la sua prestazione non manca mai.

Favale 6,5 – è un giocatore imprescindibile negli schemi del tecnico di Coltano e sulla fascia sinistra fa sempre il suo, anche oggi senza particolari difficoltà.

Sorrentino 6,5 –pregevole lo scambio con Bortolussi che ha portato al gol e poi tanto impegno per far salire la squadra.

Bortolussi 7 – alla prima palla gol che ha avuto ha segnato, a testimonianza del fatto che sta migliorando sotto il profilo delle realizzazioni. Peccato che non sia riuscito a realizzare il gol del 2 a 0 che avrebbe potuto indirizzare la partita in modo differente.

Greselin sv.

Isufaj 6,5 – è entrato bene in partita ed ha sfiorato anche il gol.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59

La Lucchese ceduta, ma nelle mani di chi?

La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...


lunedì, 10 febbraio 2025, 08:53

Serie C, una fabbrica di mangia allenatori

La stagione in corso ha prodotto un numero incredibile di esoneri, a volte multipli, sono davvero poche le società che non hanno deciso di cambiare in corsa, spesso con risultati sconfortanti: ecco le poche formazioni che hanno deciso di puntare sul tecnico di inizio stagione



sabato, 8 febbraio 2025, 17:56

Saporiti ancora. una volta fa la differenza

Bella partita di tutti i rossoneri con Tumbarello e Visconti che sono i migliori in campo, bene i nuovi Rizzo e Benedetti, un po' sottotono, ma si è sacrificato fuori ruolo, Gucher: le pagelle di Gazzetta


sabato, 8 febbraio 2025, 17:24

Bocche cucite in casa Lucchese: nessuno in sala stampa

Nessun commento, né dai volti conosciuti (del gruppo squadra), né da quelli che girano intorno alla Lucchese (come dirigenti o collaboratori presunti tali) e che ancora, almeno in parte, non si sono presentati. Al termine di Milan B-Lucchese, è la stessa addetta stampa della società lombarda a comunicarlo: nessun tesserato...