Porta Elisa News

Lucchesi: "Ecco le nostre priorità nei primi giorni, l'obiettivo è la categoria superiore"

venerdì, 8 giugno 2018, 13:55

di diego checchi

Fabrizio Lucchesi, nuovo direttore generale rossonero, ha le idee molto chiare sulle priorità da portare avanti in questo momento: ”Di solito si parla di programma di governo dei nei primi 100 giorni ma noi ne abbiamo solo 10 fino ad arrivare al 20 giugno. Abbiamo la scadenza immediata dell’iscrizione al campionato. Ma il problema è un altro ed è soprattutto legato alla parte infrastrutturale che è urgentissimo. Incontreremo le autorità la prossima settimana, ivi compreso il presidente della Lega di Serie C con il quale stiamo aspettando un appuntamento, per farci conoscere e mettere in agenda le cose da fare. Chiederemo la riduzione della capienza della gradinata per ampliare quella della curva Ovest".

"Dopodichè telefonerò al signor Lopez ed al signor Obbedio per fargli capire quali sono le nostre intenzioni. Da li in poi il primo punto sarà la definizione del nuovo allenatore che dovrà essere una persona esperta perché dovrà essere bravo a gestire un gruppo e a plasmarlo. Poi inizierà la costruzione della nuova squadra. Un mix di giocatori che ci permetterà di sviluppare il nostro progetto che è sicuramente ambizioso. Dobbiamo costruire e crescere insieme per gradi, perché il nostro obbiettivo è ottenere a breve la categoria superiore. Il nostro motto sarà promettere due cose e farne tre. Per la parte amministrativa verranno a breve pagati gli stipendi ma questo non è un problema, la parte che ci preoccupa di più, visti i tempi stretti, sono le questioni che riguardano le infrastrutture".

”Ha già in mente qualche località per il ritiro del campionato? 

“Il luogo del ritiro sarà vicino. Entro i primi giorni della prossima settimana lo decideremo. Lo stiamo cercando vicino alla città perché vogliamo che i tifosi ci siano accanto sin dai primi giorni di lavoro. Purtroppo tante località sono già state prenotate da altri club ma abbiamo due o tre situazioni carine che andremo a definire a breve”. 

Avete già stabilito l’organigramma societario? 

“Siamo entrati ieri, ma anche questo lo faremo a breve. Noi siamo per non cambiare le cose che funzionano.”

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 24 dicembre 2024, 12:44

La Lucchese chiude l'esercizio con quasi 2,5 milioni di perdite

Al 30 giugno scorso, il bilancio della Lucchese 1905 presenta un disavanzo pari a 2.473.980 euro contro una perdita di 1.267.428 euro registrata al 30 giugno 2023: ecco quanto emerge dai documenti contabili approvati dal cda rossonero il 15 novembre.


domenica, 22 dicembre 2024, 08:47

Lucchese nel baratro: urgono soldi e idee per il mercato

La realtà appare ormai evidente, ovvero se si vuole salvare la categoria la rosa va completamente stravolta col mercato invernale. Quali che siano i motivi, infatti, sembra chiaro che troppi singoli stanno giocando sotto il loro potenziale o non sono adatti alla categoria



sabato, 21 dicembre 2024, 12:56

Cessione della società, spunta l'America Group Sport Management

Nelle ultime settimane, sono stati diversi gli acquirenti che avrebbero bussato la porta e mostrato interesse per la società rossonera. Come riportato da Newtuscia.it, l'ultimo in ordine di tempo sarebbe L'American Group Sport Management: "Abbiamo inviato una proposta ufficiale"


venerdì, 20 dicembre 2024, 23:15

Tanta immaturità, tanti limiti

Sono pochi i rossoneri che si salvano, in un contesto dove tutti i limiti della squadra sono ancora una volta emersi: bene Saporiti che predica nel deserto,e Quirini. Male Palmisani, malissimo Sasanelli: le pagelle di Gazzetta