Porta Elisa News
venerdì, 16 marzo 2018, 15:20
di diego checchi
Fabrizio Lucchesi, futuro direttore generale rossonero, è soddisfatto di poter lavorare a Lucca e lo dice senza mezzi termini.
“Sono contento di essere qua un po’ perché mi sento a casa, un po’ perché ho girato molto nella mia vita professionale e pensavo di ristabilirmi prima o poi ad Empoli e tornare a casa, dato che adesso vivo a Roma. La mia intenzione era quella di non fare più la Serie C, ma l’entusiasmo che mi ha trasmesso Lorenzo Grassini, mi ha contagiato e in questi giorni che ho vissuto la città di Lucca, ho sentito la responsabilità nel dover lavorare bene per questi colori”.
Aveva avuto anche altre proposte?
“Mi avevano chiamato diverse società di Serie B e addirittura ero in parola con una società di Serie A per giugno. I miei trascorsi li conoscete e se sono venuto a Lucca non è per bivaccare, altrimenti non avrei accettato. Qui c’è un progetto serio e importante”.
Quando entrerà ufficialmente in carica?
“Nella prossima settimana sarò a Lucca per iniziare a conoscere da dentro la Lucchese anche se non prenderò iniziativa senza aver chiesto prima a chi c’è dentro adesso. Sarò uno spettatore e fino a giugno non verrà cambiato niente. Lopez e Obbedio rimarranno al loro posto. Non vedo il perché dovremmo cambiare. Hanno lavorato bene ed è giusto che la squadra concluda la stagione senza particolari stravolgimenti. Poi entreremo nello specifico con ognuno di loro e vedremo il da farsi per la prossima stagione. È chiaro che come società porteremo il nostro stile e qualcosa, inevitabilmente, potrà cambiare. Quello che vi posso assicurare è che non abbiamo assolutamente deciso niente sullo staff tecnico del prossimo anno”.
Verrà a vedere la Lucchese?
“Sì, ma non vorrò essere ingombrante. I miei collaboratori hanno già visto la squadra e si sono fatti un’idea. Il mio lavoro sarà finalizzato solo ed esclusivamente in vista della prossima stagione”.
martedì, 21 gennaio 2025, 21:37
L'intervista esclusiva all'ormai ex amministratore delegato rossonero Ray Lo Faso che dichiara: "Non credo che ci siano motivi per essere preoccupati. Penso che la Lucchese e i suoi tifosi possano stare tranquilli"
martedì, 21 gennaio 2025, 12:43
Con il passaggio di Qurini, il ridicolo racconto farsa delle seconde squadre come viatico per la rinascita del calcio italiano si arricchisce di un nuovo capitolo che dovrebbe far arrossire di vergogna chiunque abbia la minima comprensione di cosa sia il calcio
martedì, 21 gennaio 2025, 11:16
Ad oggi, dalla visura camerale, non risulta nessun passaggio, a riprova che le trattative non sono andare in parallelo, o quantomeno gli atti non sono stati ancora registrati, e viene da chiedersi: Saltocchio passerà di mano e anche nell'Academy Lucchese troveremo uomini di Vitaglione e Longo?
martedì, 21 gennaio 2025, 10:56
Partiti con l'intenzione di lottare per il ritorno diretto in Serie B, i marchigiani hanno dovuto fare i conti con un campionato molto equilibrato. I bianconeri occupano l'undicesimo posto con 27 punti e sono in piena lotta per i playoff