Porta Elisa News

Reggiannini: "La Lucchese gioca davvero bene"

giovedì, 19 ottobre 2017, 17:35

di diego checchi

"La Lucchese ha giocato veramente bene" parola di Armando Reggiannini, osservatore per le nazionali giovanili italiane ed ex allenatore rossonero. "Ho visto la squadra di Lopez nella trasferta di Pistoia e sono rimasto impressionato dal gioco espresso. È stata padrona del campo quasi sempre ma purtroppo è andata sotto per ben due volte." 

Che cosa gli è piaciuto di più dei rossoneri? 

"Hanno un giocatore che senza dubbio fa la differenza e si chiama Jacopo Fanucchi. Se giocasse tutte le partite come quella di Pistoia sarebbe un elemento da altra categoria." 

Come le sono sembrati i giovani Baroni e Damiani? 

"Hanno giocato in maniera impeccabile. Damiani li nel mezzo al campo ha giocato molto bene ed è stato il cervello della squadra. Per quanto riguarda Baroni devo dire che ha dimostrato personalità anche con la palla al piede ed è stato uno dei più positivi. È un ottimo giocatore mi piacerebbe vederlo però in una difesa a quattro dove sarebbe costretto a marcare giocatori fisicamente importanti. Ma ripeto entrambi sono ragazzi del 1998 e quindi stanno facendo più che bene." 

Qual è, secondo lei, l'obbiettivo della Lucchese? 

"Mi senti di sottolineare un aspetto che per me è importante. La Lucchese ha giocatori di esperienza in tutti i reparti. Credo che non abbia problemi a salvarsi. Ma le sue reali possibilità sono quelle di arrivare ai play-off." 

Domenica prossima ci sarà la trasferta di Gavorrano, che partita si dovranno aspettare i rossoneri? 

"Il Gavorrano ha un organico che non si merita assolutamente di stare in fondo alla classifica. Questa società ha cambiato da poco allenatore ed ha preso un grande conoscitore di calcio come Favarin. Sono convinto che lui saprà risollevarli. Quindi la Lucchese si troverà di fronte una squadra ostica." 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 aprile 2025, 09:04

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: l'Arezzo

Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto


giovedì, 17 aprile 2025, 16:30

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: il Città di Arezzo

Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.



giovedì, 17 aprile 2025, 08:17

Mancini promette ma non paga: saltata anche la scadenza del 16 aprile

Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.