Porta Elisa News

Maini cerca la consacrazione: "Gli anni scorsi non ho giocato sempre con continuità: provo a farmi trovare pronto"

martedì, 25 luglio 2017, 07:34

di diego checchi

Per Marco Maini questo deve essere l’anno della consacrazione. Lo fa capire a chiare lettere nell’intervista che ci concede dopo l’allenamento pomeridiano.

Che emozione è essere stato confermato di nuovo nella Lucchese?

“Mi trovo benissimo. È il terzo ritiro consecutivo, conosco la squadra e in gran parte è quella dell’anno scorso e ci conosciamo tutti. L’inizio della preparazione è stato ottimo”.

Si sono già visti certi automatismi. In difesa vi conoscevate già, però sembra che tutta la squadra sia già amalgamata.

“La fortuna è che siamo diversi giocatori dello scorso anno e con alcuni buoni innesti. Con questi giocatori viene tutto molto meglio”.

Quali sono i vostri obiettivi?

“Non ci poniamo obiettivi perché è presto ma ce la metteremo tutta per fare il meglio possibile”.

Dal punto di vista personale deve essere l’anno della consacrazione, cioè Maini deve giocare tante partite in più rispetto allo scorso.

“Gli anni scorsi non ho giocato sempre con continuità anche per infortuni e un po’ per colpa mia. Quest’anno provo a farmi trovare pronto, ad allenarmi sempre al meglio e pensare a dare il massimo”.

Come si trova con mister Lopez?

“Bene, l’ho conosciuto bene sin dal primo anno che sono venuto qua”.

Dove può arrivare questa Lucchese?

“Cercheremo di dare il massimo, partendo con l’entusiasmo dell’anno scorso e ce la metteremo tutta per rendere al meglio”.

Su cosa deve migliorare Maini?

“Sono sempre giovane e dovrò migliorare praticamente su tutto”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 settembre 2024, 09:20

Ferrarese: "Ho fiducia in questa squadra e nel mister"

Il direttore sportivo parla al termine del mercato: "Siamo stati vicinissimi a Tonin, era lui il colpo finale annunciato dal presidente, ma il ragazzo non è voluto venire ed è andato al Pescara. Catanese, trattativa all'ultimo secondo. Fatto il possibile per allestire una rosa vasta.


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena



martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.


martedì, 3 settembre 2024, 08:40

Lucchese, ecco quanto vale la rosa

Secondo il portale Transfermarkt, il valore della rosa della Lucchese è pari a 3,45 milioni di euro. Per quanto riguarda il girone B, la Pantera occupa il sestultimo posto di questa speciale classifica davanti a Pianese, Pineto, Pontedera, Vis Pesaro e Sestri Levante