Porta Elisa News

Da Cenerentola a principessa: la metamorfosi targata Pro Piacenza

mercoledì, 15 marzo 2017, 13:05

di diego checchi

Sono tanti i segreti del Pro Piacenza targato Fulvio Pea, che è stato costruito per arrivare soltanto alla salvezza ma che ora si sta ritagliando un posto al sole. Infatti la squadra rossonera è al 9° posto in classifica con 41 punti ed ha ottenuto 4 vittorie consecutive nelle ultime 4 partite compresa quella di Viterbo per 2-0 ed ha subito un solo contro l’Arezzo realizzandone ben 10.

Un altro dato significativo che vi possiamo dare è che il portiere Fumagalli non prende gol da oltre 333 minuti ovvero più di tre partite e mezzo. Nel corso della stagione questa squadra si è rinforzata molto o meglio ha preso due svincolati di lusso come gli attaccanti Nicola Pozzi, ex Empoli e Sampdoria, Cesena etc…. e Riccardo Musetti ex Parma con molte esperienze in Lega Pro. La squadra di Pea è un mix di esperienza e gioventù e per un niente non c’è stato un derby in famiglia, visto che nel Pro Piacenza gioca Gonzalo Martinez il fratello di Leandro Martinez ex rossonero che adesso milita, come sappiamo, nell’MTK Budapest. Proprio sabato scorso è stato lui ha sbloccare il risultato in terra laziale.

Il modulo di questa squadra è il 4-4-2 classico e mister Pea punta tutto sui cross dagli esterni per servire le due punte. Da capire se Pea recupererà capitan Bini che ha saltato l’ultima gara di Viterbo per un leggero infortunio, altrimenti al suo posto il giovane Sall. Potrebbe esserci spazio dall’inizio anche per Nicola Pozzi che prenderebbe il posto del giovane Cassani e farebbe coppia con Musetti. Questa la probabile formazione del Pro Piacenza 4-4-2: 1 Fumagalli, 2 Calandra, 33 Bellotti, 4 Bini, 6 Bianco, 8 Aspas, 15 Pugliese, 7 Barba, 16 Rossini, 27 Musetti, 30 Pozzi. A disposizione: 12 Bertozzi, 23 Bazzoffia, 11 Cardin, 13 Girasole, 14 Gomis, 5 Sall, 19 Manganelli, 10 Martinez, 20 Cassani, 3 Sane. Allenatore Fulvio Pea. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 settembre 2024, 09:20

Ferrarese: "Ho fiducia in questa squadra e nel mister"

Il direttore sportivo parla al termine del mercato: "Siamo stati vicinissimi a Tonin, era lui il colpo finale annunciato dal presidente, ma il ragazzo non è voluto venire ed è andato al Pescara. Catanese, trattativa all'ultimo secondo. Fatto il possibile per allestire una rosa vasta.


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena



martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.


martedì, 3 settembre 2024, 08:40

Lucchese, ecco quanto vale la rosa

Secondo il portale Transfermarkt, il valore della rosa della Lucchese è pari a 3,45 milioni di euro. Per quanto riguarda il girone B, la Pantera occupa il sestultimo posto di questa speciale classifica davanti a Pianese, Pineto, Pontedera, Vis Pesaro e Sestri Levante