Porta Elisa News

L'Arezzo ha il vento in poppa

giovedì, 9 febbraio 2017, 12:21

di diego checchi

Un Arezzo con il vento in poppa quello che affronterà la Lucchese domenica prossima alle ore 20:30. I ragazzi di Sottili sono a quota 48 e occupano la seconda posizione in classifica ad 8 punti dalla capolista Alessandria. Dal punto di vista del gioco è sicuramente la squadra più in forma del campionato perché i granata esprimono un calcio champagne.

Il modulo dell’Arezzo è il 4-4-2 ed i giocatori più forti sono sicuramente gli attaccanti, Moscardelli e Polidori, entrambi hanno realizzato 10 reti a testa e sono il valore aggiunto della rosa amaranto. Nella vittoria con il Tuttocuoio per 3-0 sono andati a segno Moscardelli, Bearzotti e Polidori e non hanno permesso alla squadra di Fiasconi di avere una minima reazione. Nell’Arezzo ci sono tre ex rossoneri e stiamo parlando del portiere Daniele Borra che è stato alla Lucchese per soli 5 mesi nel primo anno di Lega Pro dell’era Bacci, del centrocampista Valerio Rosseti che ha fatto il ritiro di Reggello con la Lucchese e poi è stato ceduto all’Arezzo nello scambio con Simone De Martino e dell’altro centrocampista Giuseppe De Feudis che arrivò a Lucca quando era molto giovane, dal Cesena, e sulla panchina c’era Walter Nicoletti.

Andando ad analizzare la rosa dell’Arezzo bisogna sottolineare che questa è una squadra composta da molti giocatori di esperienza che magari sono costretti a partire dalla panchina ma meriterebbero di giocare in qualsiasi altra squadra di categoria. Tutto questo per far capire meglio qual è il valore della prossima avversaria della Lucchese. La squadra di casa farà sicuramente la partita e cercherà di sfondare sugli esterni per mettere cross adatti alle punte centrali. Abbiamo già detto che di solito l’Arezzo gioca con il 4-4-2 ma a partita iniziata il tecnico potrebbe optare anche per un 4-2-3-1 togliendo la punta centrale ed inserendo Grossi o Arcidiacono.

Insomma in questo caso ci troviamo di fronte ad una compagine che può essere anche camaleontica in base all’andamento della partita. Questa la probabile formazione 4-4-2: 22 Borra, 16 A.Luciani, 6 Barison, 4 Solini, 3 Sabatino, 21 Bearzotti, 20 Cenetti, 8 Foglia, 7 Corradi, 18 Polidori, 9 Moscardelli. A disposizione: 26. Farelli, 23 L.Luciani, 5 Masciangelo, 2 Muscat, 13 De Feudis, 14, Demba, 11 Grossi, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono, 15 D’Ursi, 10 Erpen, 17 Yamga. Allenatore: Sottili.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 settembre 2024, 09:20

Ferrarese: "Ho fiducia in questa squadra e nel mister"

Il direttore sportivo parla al termine del mercato: "Siamo stati vicinissimi a Tonin, era lui il colpo finale annunciato dal presidente, ma il ragazzo non è voluto venire ed è andato al Pescara. Catanese, trattativa all'ultimo secondo. Fatto il possibile per allestire una rosa vasta.


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena



martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.


martedì, 3 settembre 2024, 08:40

Lucchese, ecco quanto vale la rosa

Secondo il portale Transfermarkt, il valore della rosa della Lucchese è pari a 3,45 milioni di euro. Per quanto riguarda il girone B, la Pantera occupa il sestultimo posto di questa speciale classifica davanti a Pianese, Pineto, Pontedera, Vis Pesaro e Sestri Levante