Porta Elisa News

Contro la Lupa Roma si va verso il 3-5-2

giovedì, 23 febbraio 2017, 16:56

di diego checchi

Nella partitella con la Berretti, mister Galderisi ha schierato due squadre ben distinte e rispetto alle altre volte ha fatto capire qualcosa di più sulla formazione che schiererà domenica prossima contro la Lupa Roma. Il modulo sarà con ogni probabilità il 3-5-2 e nel secondo tempo della gara di oggi sono stati provati i cosiddetti titolari con il rientro fra gli undici di Mingazzini e Bruccini che domenica scorsa erano squalificati. In difesa Espeche è stato schierato come centrale di destra con Dermaku centrale e Capuano centrale di sinistra.

A centrocampo hanno trovato posto Tavanti a destra e questo potrebbe essere l'unico dubbio visto che l'ex della Sambenedettese potrebbe essere in ballottaggio con Merlonghi, Mingazzini, Bruccini e Gargiulo centrali e Cecchini a sinistra. Davanti spazio alla coppia Fanucchi e De Feo con l'attaccante Lucchese ancora schierato nel ruolo di falso nove. Nel primo tempo della partitella sono invece stati provati insieme Raffini e D'Auria. Segno intangibile che nessuno dei due dovrebbe partire titolare.

La squadra si è mossa piuttosto bene realizzando parecchie reti, dimostrando di essere in buona forma. Non hanno svolto la partitella i due portieri Di Masi e Ronchi entrambi a scopo precauzionale. È rientrato invece in gruppo Brusaca'. L'unico assente di lungo corso è Zecchinato alle prese con il problema alla spalla. 
Lucchese primo tempo 3-5-2: Nobile, De Martino, Maini, Brusaca', Merlonghi, Cannoni, Ballardini, Gargiulo, Bragadin, D'Auria, Raffini.
Lucchese secondo tempo 3-5-2: Kolai, Espeche, Dermaku, Capuano, Tavanti, Bruccini, Mingazzini, Nole', Cecchini, De Feo, Fanucchi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 aprile 2025, 09:04

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: l'Arezzo

Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto


giovedì, 17 aprile 2025, 16:30

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: il Città di Arezzo

Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.



giovedì, 17 aprile 2025, 08:17

Mancini promette ma non paga: saltata anche la scadenza del 16 aprile

Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.