Porta Elisa News
mercoledì, 14 dicembre 2016, 19:55
Non vuole fare polemiche, e del resto, vista la situazione generale, sarebbero solo un boomerang, ma a puntulizzare non rinuncia. E così il presidente rossonero Andrea Bacci, una volta saputo della riunione tra i sindaci della Piana prevista la prossima settimana per affrontare il futuro della Lucchese precisa il suo punto di vista: "Non voglio fare polemiche, ma nessuno mi ha chiamato. Dal Comune di Lucca non ho ricevuto telefonate e sino a prova contraria la Lucchese è una società di diritto privato con un suo amministratore e una sua proprietà. Credo sarebbe stato opportuno sentirmi, sino a questo momento nessuno lo ha fatto per il resto sono contatti più che giusti, ci mancherebbe".
"E poi – aggiunge – quando si parla del sindaco di Lucca e del Comune credo sia opportuno ricordare che l'amministrazione chiede alla Lucchese 100mila euro l'anno, tra canone e pagamento delle utenze. Chiedete, tanto per dire, al sindaco Baccini cosa fa per le sue società e vi risponderà che non solo fa pagare nulla, ma offre anche contributi. Noi, se consideriamo, oltre ai canoni, le spese di ordinaria e straordinaria manutenzione all'Acquedotto, Saltocchio e Porta Elisa viaggiamo su cifre da circa 1,3 milioni di euro. Soldi che ora sarebbero serviti di certo alla Lucchese, stante questa situazione. non è che ora può chiedere a Capannori, Porcari e agli altri di pagare".
giovedì, 6 febbraio 2025, 14:34
L'attuale presidente rossonero conferma la cessione: "La parola data l'ho rispettata infatti stiamo procedendo alla cessione delle quote con un giorno di ritardo visto che i 15 giorni scadevano ieri. Quindi quello che dico faccio solitamente"
giovedì, 6 febbraio 2025, 13:12
Ipotizzando una salvezza diretta a 42-43 punti, per riuscire nell'impresa alla Lucchese servirebbero 20 punti in 13 partite (finora ne ha fatti 23 in 25), ovvero almeno 5-6 vittorie (finora ne ha fatte 4) e qualche pareggio: cammino duro o impossibile?
giovedì, 6 febbraio 2025, 08:52
Gli uomini di Bonera non perdono da tre partite e nell'ultimo turno di campionato hanno vinto per 2-1 al "Mazza" contro la Spal. Un successo che porta la firma di due degli acquisti del mercato invernale come Magrassi e l'ex Quirini
mercoledì, 5 febbraio 2025, 13:44
Un cimitero di ex, ecco forse la definizione più calzante per il sito della Lucchese 1905 che a distanza ormai di venti giorni dall'acquisizione societaria da parte del nuovo gruppo, ovvero la Sanbabila srl di Milano, continua a riportare i nomi di tutti i vecchi dirigenti e proprietari