Porta Elisa News

Quindicesima di campionato: l'impresa è della Lupa Roma

martedì, 29 novembre 2016, 17:59

di diego checchi

Facciamo il punto sulla uindicesima giornata del Girone A di Lega Pro e vediamo qual è stata la sorpresa, la delusione e l'impresa della domenica. L'impresa: La Lupa Roma si è superata battendo la Cremonese e la squadra di Di Michele lo ha fatto con pieno merito. Infatti ha sbloccato il risultato nel primo tempo con Fofana, poi i grigiorossi hanno trovato il pareggio allo scadere del primo tempo ma i laziali non si sono certamente fatti intimorire ed hanno trovato il gol della vittoria ad un quarto d'ora dal termine con Baldassin. Con questi tre punti la Lupa Roma è andata a quota 13 portando a 5 le lunghezze sull'ultimo posto in classifica e a -3 la distanza dalla zona salvezza che attualmente è a quota 16 punti ed è occupata in comproprietà da Pro Piacenza e Pistoiese. 

La sorpresa: Indubbiamente il Pontedera a Livorno ha fatto una grande partita ed ha addirittura sfiorato la vittoria andando in vantaggio con Andrea Gemignani. C'è da dire però che è stata sfortunata perchè è stata raggiunta solo nel finale dal gol dell'ex rossonero Maritato, ma rimane sempre da rimarcare la prestazione ed un punto importantissimo su un campo molto ostico. 

Il personaggio: Nella vittoria della Viterbese a Carrara c'è stato un protagonista assoluto e stiamo parlando del centrocampista Marano che con la sua doppietta ha ribaltato il risultato ed ha permesso alla Viterbese di tornare alla vittoria dopo un mese e mezzo e salvando così la panchina di Cornacchini. 

La delusione: Ci saremmo aspettati di più dalla Pro Piacenza di Pea nel derby contro il Piacenza ed invece la squadra di Franzini ha meritato la vittoria colpendo anche due legni e sfornando una prestazione super. Il gol del Piacenza è arrivato grazie ad un autogol di Sall. Per i rossoneri questo sarà soltanto un incidente di percorso. Da segnalare che nel Piacenza ha debuttato il portiere ex Roma, Atalanta, CSKA Mosca, Virtus Entella e Vicenza ovvero Ivan Pelizzoli.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 11 febbraio 2025, 12:34

SLT Associati srl: ecco chi ha preso la Lucchese

La SLT è attiva dal 2008 ed ha un capitale sociale di 20mila euro. Nel 2023, ultimo dato disponibile, ha generato un fatturato di 620mila euro con un utile di meno di 2000 euro. La forma di presentazione del bilancio è quella delle microimprese.


martedì, 11 febbraio 2025, 08:46

Vittoria senza gol subìti e con doppio scarto: da quanto mancava

Prima della sfida di Solbiate Arno, l'ultima vittoria fuori casa della Pantera risaliva al 22 settembre scorso, 1-2 al "Del Duca" contro l'Ascoli ed è la prima volta che coglie tre punti senza subire gol. L'ultima gara vinta con due di scarto risale addirittura allo scorso campionato



lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59

La Lucchese ceduta, ma nelle mani di chi?

La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di SLT Associati srl Roma, uno...


lunedì, 10 febbraio 2025, 08:53

Serie C, una fabbrica di mangia allenatori

La stagione in corso ha prodotto un numero incredibile di esoneri, a volte multipli, sono davvero poche le società che non hanno deciso di cambiare in corsa, spesso con risultati sconfortanti: ecco le poche formazioni che hanno deciso di puntare sul tecnico di inizio stagione