Porta Elisa News

Nobile: "E' un bel momento, anche grazie ai miei compagni"

mercoledì, 9 novembre 2016, 16:51

di diego checchi

È il personaggio del momento, il portiere Tommaso Emanuele Nobile ed allora lo abbiamo voluto intervistare per capire quali sono le sue sensazioni dopo sette partite da titolare e parate veramente importanti. Il ragazzo classe '96 si sta affermando come uno dei giocatori più positivi della squadra ed il suo impiego è conciso con il buon momento della Lucchese. Il giocatore napoletano tende però a stare con i piedi per terra ed in questa intervista fa capire che deve migliorare ancora molto, ma ha le idee chiare sugli obbiettivi della Lucchese. 

Per lei questo è un momento fantastico....

"Questo è un bel momento. Da quando ho iniziato a giocare ho trovato sicuramente più fiducia e la squadra che mi ha aiutato tantissimo adesso crede ancora di più in me." 

Il merito di questa sua crescita esponenziale è suo in buona parte, ma è anche del suo preparatore Biato...

"Certamente sì. Mi consiglia ogni giorno come poter migliorare e mi fa capire come non ripetere certi errori. Mi dice soprattutto di andare in campo tranquillo". 

Qual è la sua dote migliore è qual è il suo difetto da migliorare? 

"Credo comunque di dover migliorare un po' in tutto perché sono agli inizi della carriera, non mi aspettavo di giocare così tanto ma pensavo di fare qualche apparizione. Se devo dire qual è la mia dote migliore è quella di riuscire a mantenere sempre la giusta posizione fra i pali, mentre devo migliorare soprattutto nelle uscite". 

Quale deve essere l'obbiettivo della Lucchese e quale il suo personale?

 "Questo gruppo ha ottime potenzialità e può arrivare in alto. Per quanto mi riguarda spero di poter raggiungere traguardi importanti ovviamente secondo le mie possibilità". 

Domenica prossima al Porta Elisa arriverà il Renate: come va affrontata questa partita? 

"Va affrontata con la giusta cattiveria. Il Renate è un ottima squadra ma noi dobbiamo sin da subito fare la partita per far capire ai nostri avversari che vogliamo vincerla noi".

Qual è stata la parata più bella e allo stesso tempo più difficile che ha fatto fino ad ora? 

"Quella su Diop di domenica scorsa che mi ha impegnato con un colpo di testa molto angolato in una difficile parata a terra". 

Come si trova a Lucca? 

"È una città molto bella e soprattutto ho avuto modo di apprezzare il comportamento e l'ospitalità della gente di Lucca con le quali mi sono sempre trovato bene." 

Quale è il suo idolo come portiere? 

"Neuer perché è bravo a fare tutto".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 aprile 2025, 09:04

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: l'Arezzo

Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto


giovedì, 17 aprile 2025, 16:30

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: il Città di Arezzo

Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.



giovedì, 17 aprile 2025, 08:17

Mancini promette ma non paga: saltata anche la scadenza del 16 aprile

Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.