Porta Elisa News

Maini diffida della Viterbese: "La classifica parla da sola: servirà massima attenzione"

venerdì, 4 novembre 2016, 09:04

di diego checchi

Marco Maini è soddisfatto della prestazione di domenica,  la sua seconda dall'inizio in questa stagione. Il difensore che è arrivato a Lucca lo scorso anno continua a rammaricarsi però per il risulrtato, davvero stretto: "E' andato tutto bene e sono contento di aver dato il mio contributo. Dispiace per il risultato perché abbiamo fatto un ottima prestazione ma purtroppo è mancato quello". 

Domenica arriverà la Viterbese, che cosa pensa di questa squadra? 

"La compagine di Cornacchini ha dimostrato di essere una grande squadra senza ombra di dubbio. La classifica parla da sola, noi comunque daremo il massimo per batterla cercando di avere la giusta intensità e la voglia di fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista. È chiaro però che bisognerà stare attenti e concedere molto poco". 

Preferisce giocare nella difesa a tre o a quattro? 

"Per me questo non fa assolutamente differenza. Io sono a disposizione del mister in qualunque posizione voglia farmi giocare, darò il massimo senza batter ciglio. L'importante è poter dare una mano alla causa della Lucchese".

Rispetto allo scorso anno che cosa è cambiato all'interno del gruppo? 

"Guardate, siamo un grande gruppo e lo dimostriamo anche nel modo di lavorare durante la settimana. In questa stagione poi andiamo sempre in campo con la giusta convinzione per cercare di fare i tre punti".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 settembre 2024, 09:20

Ferrarese: "Ho fiducia in questa squadra e nel mister"

Il direttore sportivo parla al termine del mercato: "Siamo stati vicinissimi a Tonin, era lui il colpo finale annunciato dal presidente, ma il ragazzo non è voluto venire ed è andato al Pescara. Catanese, trattativa all'ultimo secondo. Fatto il possibile per allestire una rosa vasta.


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena



martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.


martedì, 3 settembre 2024, 08:40

Lucchese, ecco quanto vale la rosa

Secondo il portale Transfermarkt, il valore della rosa della Lucchese è pari a 3,45 milioni di euro. Per quanto riguarda il girone B, la Pantera occupa il sestultimo posto di questa speciale classifica davanti a Pianese, Pineto, Pontedera, Vis Pesaro e Sestri Levante