Porta Elisa News

Ufficiale, tris di acquisti per la Lucchese: arrivano Capuano, Zecchinato e Bagatini Marotti

lunedì, 18 luglio 2016, 14:26

di diego checchi

Grande colpo della Lucchese che si è assicurata il difensore Ciro Capuano, difensore classe '81 che nello scorso anno ha militato nell'Akragas con 25 presenze. Capuano ha militato anche in Serie A con la maglia del Catania. Può giocare sia come terzino sinistro che come difensore centrale di sinistra. Capuano ha accettato Lucca grazie alla conoscenza che lo lega ad Antonio Obbedio con il quale ha giocato assieme nella vecchia serie C1 nel Pisa.

Capuano ha successivamente disputato nove campionati di serie A in cui ha fatto registrare un totale di 136 presenze con la maglia di Bologna, Palermo e Catania. Nel proprio curriculum vanta anche 58 presenze tra i cadetti con Bologna e Catania. Il calciatore arriva in rossonero con contratto annuale con scadenza 30 giugno 2017. 

Oltre a Capuano sono arrivati altri due giocatori. In primis, Tulio Bagatini Marotti, difensore centrale italo-brasiliano classe '95 di proprietà del Trapani che da gennaio della scorsa stagione è stato in forza al San Marino in serie D con cui ha fatto registrare 13 presenze. Nel campionato precedente aveva vestito, sempre tra i dilettanti, la maglia dell'Este totalizzando 28 presenze. Il calciatore arriva in rossonero con la formula del prestito.

L'altro acquisto è Alessio Zecchinato, attaccante classe '90 proveniente dal Montebelluna, squadra di serie D, con cui la scorsa stagione ha realizzato 22 reti in 36 presenze. Con un passato nelle giovanili di Padova, Chievo e Udinese e l'esperienza nella Nazionale Under 18 dilettanti, il calciatore arriva a Lucca con un contratto annuale con scadenza 30 giugno 2017. Il giocatore è alto e bravo di testa.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 27 aprile 2025, 19:29

Play off e play out: tutti gli accoppiamenti

Con l'ultima di campionato, dopo che l'Entella era già stata promossa nelle scorse settimane, si è definito il quadro delle gare play off e play out anche nel girone dei rossoneri: ecco tutti gli accoppiamenti


domenica, 27 aprile 2025, 18:47

Ancora una vittoria di squadra ma con tante individualità

Tutti i rossoneri fanno il loro dovere, ma Gucher, Visconti, Selvini e Saporiti vanno sopra la media e confezionano ancora una gran bella prestazione che sposta gli equilibri in campo: le pagelle di Gazzetta



domenica, 27 aprile 2025, 18:46

Mister Gorgone: "Ci meritiamo questa salvezza e ce la prenderemo"

Il tecnico rossonero: "S convinto che questa squadra ha dentro una rabbia mostruosa che consentirà di prenderci sul campo quello che meritano. Vorremmo giocare dopodomani. Questa città merita una società seria, lo merita questa maglia. E faremo di tutto per mettere il primo mattoncino"


domenica, 27 aprile 2025, 16:03

Lucchese-Torres: 3-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri impegnati nell'ultima di campionato: per la salvezza diretta, serve una vittoria e che il Sestri non faccia bottino pieno a Carpi. La sblocca Selvini in avvio, ma fa pari Fischnaller che porta in vantaggio gli ospiti. Rimedia Saporiti che a inizio ripresa fa il tris