Porta Elisa News

Ufficiale: per la porta c'è il giovane Nobile

lunedì, 4 luglio 2016, 16:18

di diego checchi

La Lucchese ha acquistato per due stagioni Tommaso Emanuele Nobile, portiere classe 1996, svincolato dal Matelica dove ha collezionato 34 presenze, con un primato di 7 rigori parati su 9 subiti. Nobile è un prospetto molto interessante, tanto che era seguito da altre società importanti di Lega Pro, fra le quali la Sambenedettese, ma la caparbietà di Obbedio ha prevalso nella trattativa per portarlo alla Lucchese.

Avevamo intervistato in tempi non sospetti Bruno Di Napoli che aveva aperto alla possibilità che il suo assistito arrivasse a Lucca, ma Obbedio in un primo momento teneva basso il profilo anche perché in ballottaggio c’erano due elementi dell’Atalanta come Davide Merelli e Alessandro Turrin. Ma quando ha visto che su Merelli è piombato con prepotenza il Renate, ha cambiato in queste ore obbiettivo, anche perché il DS rossonero conosce a fondo tutte le qualità di questo ragazzo che si metterà a disposizione di Galderisi e che se la giocherà con Giuseppe Di Masi. Nobile è alto 194 cm, piede destro ed è nativo di Napoli. Nel corso della sua carriera da calciatore ha militato oltre al Matelica anche alla Sarnese in Serie D collezionando 32 presenze e 3 rigori parati.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 aprile 2025, 09:04

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: l'Arezzo

Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto


giovedì, 17 aprile 2025, 16:30

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: il Città di Arezzo

Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.



giovedì, 17 aprile 2025, 08:17

Mancini promette ma non paga: saltata anche la scadenza del 16 aprile

Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.


mercoledì, 16 aprile 2025, 18:12

Torri faro al Porta Elisa, Difendere Lucca: "La sinistra? Vota contro perché odia lo sport"

"Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.