Porta Elisa News
martedì, 19 luglio 2016, 16:58
Ora c'è l'ufficalità: la Figc ha accolto il ricorso della Lucchese contro la mancata iscrizione al campionato. Il Consiglio federale Figc ha deciso la riammissione. Ecco il testo del documento ufficiale: "Nell’analisi della situazione generale, il Consiglio ha preso atto della mancata iscrizione in Lega Pro delle Società Sporting Bellinzago, Martina Franca, Pavia, Rimini e Virtus Lanciano, non ha rilevato criticità in merito alle iscrizioni in Serie A mentre, per quanto riguarda Lega B e Lega Pro, ha esaminato i pareri della COVISOC circa i ricorsi presentati dalle Società Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese, Paganese e Robur Siena. Il Consiglio ha accolto all’unanimità i ricorsi di Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese e Robur Siena ed ha votato a maggioranza (contrario Gravina ed astenuti Pitrolo, Rosso, Tommasi, Calcagno, Perrotta, Ulivieri e Perdomi) per il non accoglimento del ricorso della Paganese".
Nella giornata di ieri la Covisoc aveva trasmesso alla Figc l'esito dei ricorsi presentati, tra cui quello della società rossonera. Come si ricorderà, la Lucchese era stata in un primo tempo estromessa per la vicenda collegata alla fideiussione presentata attraverso una compagnia assicurativa bulagara, nei giorni scorsi la società aveva però allegato al ricorso la documentazione emessa dell'Ivass, l'istituto emanazione di Banca d'Italia che si occupa di tutte le società assicurative, e che certificava come la compagnia bulgara avesse tutte le carte in regola per emettere la poiizza.
domenica, 23 febbraio 2025, 19:54
Bene Melgrati e Rizzo che sigla anche il gol del provvisorio vantaggio, in attacco sottotono Saporiti con Magnaghi che prova a impegnare i difensori avversari. Visconti e Catanese dighe a centrocampo: le pagelle di Gazzetta
domenica, 23 febbraio 2025, 19:53
Il tecnico rossonero: "Un pareggio importante. Ho visto una Lucchese più scarica rispetto alle altre partite, come normale che sia considerando la settimana che abbiamo passato. Contento per il rientro di Welbeck"
domenica, 23 febbraio 2025, 18:23
Settore ospiti dello stadio Sivori per più di metà vuoto: a mancare è tutto il gruppo degli ultras della Lucchese, parte del quale ha avuto un duro scontro in autostrada all'altezza al grill Versilia con un nutrito gruppo di tifosi del Perugia diretti a Chiavari
domenica, 23 febbraio 2025, 16:52
I rossoneri, in piena tempesta societaria, cercano punti salvezza nello scontro diretto con i liguri: mister Gorgone ritrova Benedetti in difesa, Galli si fa qusi subito male, in panchina torna finalmente Welbeck: sblocca Rizzo, Gemignani vicino al raddoppio, Clemenza sfiora il pari poi fa pari Brunet.