Porta Elisa News
martedì, 26 luglio 2016, 18:56
di diego checchi
Marco Maini si è presentato con la testa completamente rasata dopo il giorni di riposo. "Ho cambiato look per stare un po' più freschi": ha sottolineato ridendo. il difensore, nell'incontro con la stampa, ha poi fatto capire quali sono le differenze fra lo scorso anno, quando arivò in rossonero, e quest'anno.
"Sicuramente, rispetto a quando arrivai l'anno scorso, adesso ho il vantaggio di conoscere più l'ambiente di Lucca, l'allenatore e la città, e poi questa settimana ci siamo conosciuti bene fra vecchi e nuovi e abbiamo già formato un ottimo gruppo".
A livello personale dove è migliorato rispetto allo scorso anno?
"Credo sotto tutti i punti di vista e questo lo devo anche ai miei compagni che mi aiutano a crescere giorno dopo giorno".
Cosa gli ha dato mister Galderisi?
"Intanto devo dire che con lui mi trovo molto bene ma io da tutti gli allenatori che ho avuto ho sempre preso qualcosa di positivo e così ho fatto anche con Galderisi. È chiaro che il mister ha tanta esperienza e ci da parecchia tranquillità".
Che cosa pensa della squadra?
"Sicuramente questo è un ottimo gruppo e pian piano diventerà un ottima squadra. I nostri obbiettivi saranno senz'altro quelli di fare il meglio possibile senza guardare tanto al futuro".
Come si è trovato nella città di Lucca?
"Molto bene e devo dire che è un piacere stare qui".
giovedì, 6 febbraio 2025, 14:34
L'attuale presidente rossonero conferma la cessione: "La parola data l'ho rispettata infatti stiamo procedendo alla cessione delle quote con un giorno di ritardo visto che i 15 giorni scadevano ieri. Quindi quello che dico faccio solitamente"
giovedì, 6 febbraio 2025, 13:12
Ipotizzando una salvezza diretta a 42-43 punti, per riuscire nell'impresa alla Lucchese servirebbero 20 punti in 13 partite (finora ne ha fatti 23 in 25), ovvero almeno 5-6 vittorie (finora ne ha fatte 4) e qualche pareggio: cammino duro o impossibile?
giovedì, 6 febbraio 2025, 08:52
Gli uomini di Bonera non perdono da tre partite e nell'ultimo turno di campionato hanno vinto per 2-1 al "Mazza" contro la Spal. Un successo che porta la firma di due degli acquisti del mercato invernale come Magrassi e l'ex Quirini
mercoledì, 5 febbraio 2025, 13:44
Un cimitero di ex, ecco forse la definizione più calzante per il sito della Lucchese 1905 che a distanza ormai di venti giorni dall'acquisizione societaria da parte del nuovo gruppo, ovvero la Sanbabila srl di Milano, continua a riportare i nomi di tutti i vecchi dirigenti e proprietari