Porta Elisa News
lunedì, 11 luglio 2016, 19:42
di diego checchi
Luca Cecchini, difensore sinistro classe ’93, che nell’ultima stagione ha giocato nel Teramo collezionando 24 presenze e realizzando anche 1 rete, è molto vicino alla Lucchese. In settimana l’affare si dovrebbe chiudere fra la Lucchese e l’Entella, squadra proprietaria del suo cartellino. È una trattativa ormai in dirittura d’arrivo perché tutte le parti in causa hanno dato il via libera all’operazione. Resta solo da incontrarsi e da ratificare il tutto.
Da capire come Luca Cecchini arriverà alla Lucchese, se a titolo definitivo oppure in prestito. Una sterzata importante alla trattativa l’ha data sicuramente Galderisi, perché ha avuto questo giocatore quando era giovanissimo alla Triestina e lo ha fatto esordire in C1 facendogli collezionare 7 presenze. In settimana è presso che certo l’arrivo a Lucca del difensore centrale Antonio Magli, elemento svincolato dall’Albinoleffe. Fra domani e al massimo dopo domani, verrà sciolto il nodo del terzo portiere, che potrebbe essere uno tra Gianmarco Recchiuti e Nicola Bolletta, entrambi classe ’98, il primo era nel San Nicolò Calcio collezionando 1 presenza, mentre il secondo era al Jesina Calcio, sempre nel Girone F di Serie D, disputando 2 partite.
Restano in stand by invece le posizioni di Mirko Bruccini e Federico Gentile, uno svincolato dalla Reggiana, l’altro dalla Spal. Le trattative sono in corso, alla proposta della Lucchese è scaturita una controproposta dei diretti interessati per mezzo dei loro procuratori. Staremo a vedere se i due giocatori abbasseranno le loro pretese, anche perché la Lucchese non pare intenzionata al momento a fare ulteriori sforzi per accaparrarseli.
giovedì, 6 febbraio 2025, 14:34
L'attuale presidente rossonero conferma la cessione: "La parola data l'ho rispettata infatti stiamo procedendo alla cessione delle quote con un giorno di ritardo visto che i 15 giorni scadevano ieri. Quindi quello che dico faccio solitamente"
giovedì, 6 febbraio 2025, 13:12
Ipotizzando una salvezza diretta a 42-43 punti, per riuscire nell'impresa alla Lucchese servirebbero 20 punti in 13 partite (finora ne ha fatti 23 in 25), ovvero almeno 5-6 vittorie (finora ne ha fatte 4) e qualche pareggio: cammino duro o impossibile?
giovedì, 6 febbraio 2025, 08:52
Gli uomini di Bonera non perdono da tre partite e nell'ultimo turno di campionato hanno vinto per 2-1 al "Mazza" contro la Spal. Un successo che porta la firma di due degli acquisti del mercato invernale come Magrassi e l'ex Quirini
mercoledì, 5 febbraio 2025, 13:44
Un cimitero di ex, ecco forse la definizione più calzante per il sito della Lucchese 1905 che a distanza ormai di venti giorni dall'acquisizione societaria da parte del nuovo gruppo, ovvero la Sanbabila srl di Milano, continua a riportare i nomi di tutti i vecchi dirigenti e proprietari