Porta Elisa News

Lopez pensa alla coda: "Vincere per staccare il gruppo delle ultime"

venerdì, 19 febbraio 2016, 14:54

di diego checchi

L'obiettivo di mister Lopez è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e poi, magari, pensare a qualcos'altro. È soltanto questo il suo pensiero principale alla vigilia della partita contro la Pistoiese, una gara da vincere a tutti i costi.

Il campionato è entrato in una fase in cui si può tirare qualche somma oppure è presto?

“L'unica somma che posso tirare è che voglio raggiungere la salvezza al più presto con la squadra e portare a termine l'obiettivo. Poi non saprei”.

Sono due mesi che la Lucchese non vince in casa.

“Nonostante non abbiamo fatto risultato, secondo me le ultime partite in casa sono state ottime gare (con la Spal e Maceratese). Domani cercheremo di vincere anche perchè vincendo staccheremo il gruppo di coda”.

Avrà gli uomini contati per domani? Mingazzini come sta?
“Non saremo contati perchè abbiamo diverse alternative. Gli uomini contati ci sono stati contro il Siena e anche la partita prima. Mingazzini non sta bene e faremo senza come abbiamo fatto senza alcuni giocatori in altre gare”.

Che modulo adotterete?

“Ho giocato con la difesa a tre per necessità, ma torneremo con la linea a quattro in difesa. In porta giocherà Mengoni, difensore centrale Altobello e a centrocampo tornerà Nolè che è un giocatore importante che ha fatto molto per noi”:

Sulla Pistoiese?

“La Pistoiese ha cambiato modulo nell'ultima gara. È una partita dove dovremo avere equilibrio ed essere compatti”.

Sembra che Terrani, nel momento decisivo dell'azione, faccia una giocata di troppo.

“È vero. Stiamo lavorando con tutti i giocatori giovani che tra l'altro sono migliorati. Vorrei ricordare che quando sono arrivato, Terrani non giocava nemmeno, quindi non credo ci si debba sempre aspettare la perfezione da lui. Sta crescendo come gli altri. Altri ragazzi come, per esempio, Ashong o Lorenzini, che dopo un anno in Lega Pro possono vantare un'esperienza maggiore”.

Come ha preparato la squadra a livello psicofisico?

“Facciamo i soliti allenamenti cambiando esercizi, siamo probabilmente l'unica squadra che fa due doppi allenamenti, quindi stiamo bene. È ovvio che perdendo due gare meritando ben altro, il morale si abbassa”.

A che punto è Maritato?

“Lui è un giocatore che va inserito con calma come tutti gli altri che sono arrivati a gennaio. È una prima punta e abbiamo trovato degli accorgimenti per mettere la prima punta in condizioni migliori. Chi giocherà in quel ruolo deve fare di più ma anche essere servito meglio dai compagni”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 settembre 2024, 19:45

Mister Gorgone: "Sarà una partita dura in uno stadio molto caldo"

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia del match della terza giornata di campionato che vedrà la Lucchese impegnata allo stadio Paolo Mazza di Ferrara dove la attende una gara dalle tante sfumature. Convocato Magnaghi, probabile l'esordio di Catanese


venerdì, 6 settembre 2024, 09:20

Ferrarese: "Ho fiducia in questa squadra e nel mister"

Il direttore sportivo parla al termine del mercato: "Siamo stati vicinissimi a Tonin, era lui il colpo finale annunciato dal presidente, ma il ragazzo non è voluto venire ed è andato al Pescara. Catanese, trattativa all'ultimo secondo. Fatto il possibile per allestire una rosa vasta.



giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena


martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.