Porta Elisa News
giovedì, 18 febbraio 2016, 08:06
di diego checchi
Lo hanno descritto così un po' tutti, quello di sabato sarà un vero e proprio scontro diretto. Eh sì, perchè chi perderà fra Lucchese e Pistoiese sarà coinvolto ancora di più in maniera importante nella lotta per la salvezza. Gli arancioni di Alvini arrivano però da una confortante vittoria per 2 a 1 in casa contro la Lupa Roma che ha dato respiro ad una classifica che si faceva sempre più difficile. Adesso, la Pistoiese è appena fuori dalla zona play out ma un'eventuale sconfitta farebbe ripiombare gli ospiti dei rossoneri in una grave crisi di risultati.
Intanto, possiamo tranquillamente affermare che la Pistoiese non ha raggiunto l'obiettivo che si era prefisso o, meglio, è difficile che lo possa raggiungere perchè avrebbe voluto fare un campionato da protagonista nella parte sinistra della classifica, arrivando tra le prime dieci squadre ma fino ad ora i risultati non gli stanno dando ragione.
Il presidente Orazio Ferrari, comunque, ha avuto la forza e la bravura di non cambiare allenatore nei momenti più difficile ed infatti ad Alvini, ex Tuttocuoio, è stata confermata la fiducia a più riprese. Nel mercato di gennaio, questa squadra ha cambiato molto ed è tornato anche Corrado Colombo, che ha rotto con il Tuttocuoio ed ha deciso di mettersi a disposizione del tecnico Alvini, a cui era rimasto legato molto. Il modulo di questa squadra è un 3-5-2 in fase difensiva che diventa un 3-4-1-2 in fase offensiva, tutto , dipende dalla posizione di Petriccione, giocatore scuola Fiorentina che può fare sia l'interno di centrocampo che la mezza punta a seconda delle situazioni.
All'andata, Pistoiese – Lucchese finì 1 a 0 e il gol per gli arancioni fu firmato da Sinigaglia. Se analizziamo lo score di questa squadra, possiamo sottolineare che Alvini e i suoi hanno vinto veramente poche partite, solo 5 mentre i pareggi sono stati 7 e 10 le sconfitte. Questa la probabile formazione (3-5-2): Iannarilli, Antonelli, D'Orazio, Damonte, Priola, Dondoni, Gargiulo, Petriccione, Rovini, Colombo, Mungo. A disposizione: Marchegiani, Lanini, Pasini, Di Bari, Smmartino, Proia, Vassallo, Sinigaglia, Anastasi. Allenatore: Alvini.
sabato, 18 gennaio 2025, 19:55
Il vice allenatore: Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l'aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice. Le occasioni? Se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un'altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla"
sabato, 18 gennaio 2025, 19:52
Il giocatore austriaco, schierato nella difesa a tre, dà maggiore stabilità e la squadra soffre meno la pressione degli avversari. In avanti, spunti dal solito Saporitii che costruisce e prova a finalizzare, peccato per il bel colpo di testa di Magnaghi deviato dal portiere romagnolo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 18 gennaio 2025, 17:05
Rossoneri nel pieno della tempesta del cambio di società che scendono in campo in Romagna alla caccia disperata di punti salvezza: occasione per Magnaghi sul finire di tempo, in avvio di ripresa Colombi dice due volte no a Saporiti, poi Catanese salva quasi sulla linea e Palmisani si oppone a...
sabato, 18 gennaio 2025, 08:21
L'acquirente della Lucchese Giuseppe Longo che non sa chi sia Giuseppe Vitaglione, come dichiarato ieri alla nostra redazione, viene smentito a poche ore di distanza dalla stessa società rossonera che in una nota ufficializza l'ingresso di quest'ultimo nei quadri societari: in che abisso sta finendo la Pantera? Chi ha realmente...