Porta Elisa News

Occhio alla rabbia dell'Ancona

martedì, 13 ottobre 2015, 14:09

di diego checchi

Al Porta Elisa arriverà un’Ancona incavolata nera dopo il pareggio per 1 a 1 ottenuto al “Conero” contro la Maceratese. La squadra di Cornacchini era passata in vantaggio con Casiraghi e poi si è fatta rimontare negli ultimi minuti da Kouko dopo un errore del portiere Lori. Una vittoria gettata al vento anche se la classifica è comunque abbastanza importante per la squadra di Cornacchini visto che i dorici hanno 10 punti e sono quarti in classifica dietro a Spal, Carrarese e Pisa.

Andando a vedere lo score di questa squadra possiamo dire che sono tre le vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’obiettivo dell’Ancona è comunque quello di salvarsi tranquillamente sperando di agganciare un posto nei playoff anche se, rispetto allo scorso anno, la squadra è stata modificata in attacco dato che non ci sono più Tavares e Bondi, mentre è stata data fiducia a un elemento come Cognigni che lo scorso anno non era tra i titolari. Il modulo di questa squadra è il 4-2-3-1ma a livello di formazione ci saranno alcuni cambiamenti perché sabato prossimo ci sarà l’assenza di capitan Mallus, espulso per doppia ammonizione nell’ultima sfida.

Per la sua sostituzione, due sono le soluzioni: o Di Sabatino (classe 1997) che sarebbe alla prima da titolare dopo uno spezzone di gara sabato scorso, oppure lo spostamento di Radi nel ruolo di centrale dato che di solito occupa la posizione di terzino sinistro. Di conseguenza Pedrelli troverebbe un posto in squadra, recuperato completamente dall’infortunio.

Dovrebbe tornare a disposizione anche il centrocampista marocchino Hamlili (ex Entella, Cuneo e Forlì), ma è probabile che Cornacchini decida di confermare la coppia di interni formata da Paoli e Bambozzi. Il pallone racconta che lo scorso anno al Porta Elisa, l’Ancona vinse con un netto 2 a 0 grazie alle reti di Cognigni e Bacchetti. Vedremo come andrà questa volta. Probabile formazione:

ANCONA (4-2-3-1): Lori, Parodi, Radi, Bambozzi, Di Sabatino, Konate, Cazzola, Paoli, Cognigni, Casiraghi, Lombardi. A disposizione: Polizzi, Gelonese, Adamo, Maiorano, Barilaro, Pedrelli, Velocci, Di Mariano, Salciccia, Lignani, Bussi, Hamlili. Allenatore: Cornacchini.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 16 settembre 2024, 23:48

Welbeck si danna per tre

La difesa dà segnali di sbandamento in più circostanze, a centrocampo, bene Welbeck e Antoni che continua a spingere sulla fascia di competenza. In avanti, Costantino è una certezza: le pagelle di Gazzetta


lunedì, 16 settembre 2024, 23:29

Quirini: "Si è visto il nostro carattere"

L'esterno al secondo gol in due partite: "Prima della gara ci attendevamo di vincere, ma abbiamo preso gol su una palla inattiva, dobbiamo migliorare, ma prendiamo il positivo del risultato che ha mostrato il nostro carattere. La mia gara? Magari dovevo stare più attento sotto certi punti di vista"



lunedì, 16 settembre 2024, 23:09

Mister Gorgone: "Ho apprezzato la reazione della squadra. Sull'arbitro..."

Il tecnico: "La squadra non ha mai smesso di giocare e ha giocato con grande coraggio. I tifosi hanno apprezzato l'atteggiamento dei ragazzi. Purtroppo abbiamo preso un gol su palla inattiva. Le decisioni arbitrali? Ci vuole buonsenso. Gli arbitri dovrebbero ammettere gli errori che fanno, non sono intoccabili"


lunedì, 16 settembre 2024, 20:19

Lucchese-Rimini: 2-2 al 45' st Sei minuti di recupero

I rossoneri, impegnati nel posticipo contro i romagnoli, cercano la prima vittoria casalinga della stagione: ospiti subito in vantaggio, a inizio ripresa raddoppia Cernigoi e accorcia Costantino. Espulso il tecnico Gorgone. Fa pari Quirini nel finale